Home Entertainment Music Sofia Tornambene, la vincitrice di X Factor 2019
Sofia Tornambene, la vincitrice di X Factor 2019

Sofia Tornambene, la vincitrice di X Factor 2019

0

Sofia Tornambene, in arte Kimono, è la nuova vincitrice dell’ultima edizione di X Factor 2019.

Sofia Tornambene è nata a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, la passione per la musica le viene trasmessa dal padre Giovanni, musicista jazz. Sofia Tornambene

«Fino a poco fa cantavo nella mia cameretta. Lo facevo con papà che suonava il pianoforte, oppure con la mia tastiera giocattolo, o mentre vedevamo tutti insieme il Festival di Sanremo, e ora sono qui. È stata una bella botta, sono state due esperienze che mi hanno cambiato davvero la vita, mi hanno fatto molto crescere, maturare, essere consapevole. E mi ha anche insegnato a vivere con gli altri, qui nel loft, a dare importanza anche alle piccole cose».

Le prime lezioni di canto sono ad 8 anni e oltre al canto  studia pianoforte e si innamora del  genere pop, ispirandosi ad artisti come: Michael Jackson, Freddie Mercury, Billie Eilish ed Elisa.

Frequenta un Istituto Tecnico con indirizzo grafico-pubblicitario.

Il suo nome d’arte, nato scherzando con il suo istruttore di Karate , Kimono, è preso in prestito dall’omonima tunica che indossa quando pratica Karate, unendo così il canto alla sua seconda passione, l’arte marziale che coltiva nel tempo libero.

I testi della vincitrice parlano delle sue esperienze e delle tipiche tematiche dell’adolescenza, in particolare, i brani raccontano d’amore e di rapporti di amicizia conclusi.

E’ già salita sul palcoscenico  arrivando terza a  Sanremo Young 2019, trasmissione di Raiuno condotta da Antonella Clerici. Sofia Tornambene

Il suo  un inedito, “A domani per sempre” si può ascoltare in tutte le piattaforme. Il brano è stato scritto da lei quando aveva solo 14.

Oggi è vincitrice della 13esima edizione di X Factor!

 “Non so quante altre tue coetanee riuscirebbero a reggere tutta questa pressione ed affrontare tutto questo. Sei veramente una professionista Sofia”.

Sfera Ebbasta

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »