Sotto al sole con Envicon Medical
La Envicon Medical si occupa dal 1998 dello studio e della dermocosmesi di pelli secche, delicate e a tendenza atopica.
Envicon Medical progetta e commercializza linee di prodotti che aiutano a trasformare la propria dimora in un ambiente “Allergy friendly” e a migliorare la qualità della vita del paziente allergico.
In questo periodo ho provato “Summer Pack” composta da 2 solari spf 20 e 50 e due doposole.
Mi sono sentita fortunata in quanto mamma di un bambino con dermatite atopica, primo perché posso provare un nuovo prodotto, poi perché si tratta di solari e sappiamo bene quanto sia importante proteggere i nostri bimbi durante l’esposizione al sole.
Fin da subito abbiamo usato la protezione 50, una crema fluida, facilmente spalmabile e resistente all’acqua.
Un prodotto naturale privo di profumo, alcool, coloranti e conservanti come lanolina, petrolati, parabeni e siliconi.
Protegge e lascia la pelle morbida e vellutata grazie ai principi attivi vegetali e al giusto equilibrio dei filtri UVA e UVB di cui è arricchita.
Ugualmente valida quella con spf 20 che noi adulti stiamo utilizzando dopo aver raggiunto un discreto livello di abbronzatura.
Dopo la doccia applicare il doposole che reidrata, rinfresca e attenua anche gli arrossamenti provocati dal sole.
Il doposole ha, tra i suoi ingredienti, estratti naturali di olio di geranio e olio essenziale di eucalipto che tengono lontani insetti e zanzare.
Sono tutti prodotti Made in Italy e naturali al 100%. Dermatologicamente testati, nikel tested e soprattutto non testata sugli animali.