Home Cultura libri Stagioni diverse – Different Season (1982) di Stephen King
0

Stagioni diverse – Different Season (1982) di Stephen King

Stagioni diverse – Different Season (1982) di Stephen King
0

Stagioni diverse – Different Season (1982) di Stephen King

Stagioni diverse è una raccolta di quattro racconti, piccoli capolavori di horror e affascinati storie di avventura che rivelano lati misteriosi della mente umana.

Stagioni diverse- stephen king

Protagonista del primo racconto è un uomo che, incarcerato ingiustamente per l’omicidio della moglie e dell’amante di lei, riesce a difendere fino all’inverosimile la propria dignità.

Nel secondo racconto un ragazzino e un vecchio ex criminale nazista sono legati da un rapporto morboso, agghiacciante, fatale.

Il terzo racconto, da cui è tratto il bellissimo film omonimo, è l’avventura di quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo, esperienza che li pone faccia a faccia con la vita, la morte è la coscienza stessa della loro mortalità.

L’ultimo racconto è la storia di una donna che dà alla luce un figlio in maniera sconvolgente.

stephen king books-stagioni diverse

 

“Le cose più importanti sono le più difficili da dire.

Sono quelle di cui ci si vergogna, poiché le parole le immiseriscono – le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Ma è più che questo, vero? Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dov’è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portare via. E potreste fare rivelazioni che vi costano per poi scoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perché vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate. Questa è la cosa peggiore, secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare.”

Tre di questi racconti sono diventati film di successo: “Le ali della libertà”, “L’allievo” e “Stand by me”.

Ti consiglio di leggere Ti consiglio di leggere Stephen King: i 10 migliori libri  

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Carla Zanutto Mi occupo di fitness. Sono mamma e nonna. Ho tre Labrador e un'adorabile meticcia. Da 6 anni faccio parte del Pengo Life Peoject, un progetto italiano per la tutela e la salvaguardia dell'Elefante Africano in Kenya. Nel tempo libero mi trovi incollata tra le pagine di un libro.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »