Step imperdibili per arredare il vostro terrazzino di casa

Imperdibili step per rendere caldo e accogliente il vostro terrazzino di casa

Durante l’ultimo anno, a causa della pandemia e dei vari lockdown,  abbiamo rivalutato gli spazi all’aperto delle nostre case.

Chi, infatti,  non può godere di giardini o ampi spazi privati esterni, può comunque valorizzare piccoli terrazzìni di pochi metri quadri, seguendo imperdibili passi che li renderanno caldi e accoglienti.

Le Piante

terrazzino di casa

Non si può pensare agli spazi esterni senza un tocco green.

Dai Geranei alle piante grasse, dalle piante tropicali alle piante stagionali fiorite, la scelta è molto vasta e molto dipenderà, anche, dall’esposizione del vostro terrazzo.

Ma una cosa è certa: recatevi nella serra più vicina a casa vostra e date un tocco green al vostro terrazzo di casa facendovi consigliare le piante più indicate per le vostre esigenze.

Salotto esterno in pallet di recupero

terrazzino di casa

A chi non piacerebbe una colazione o un aperitivo in terrazzo, ora che le temperature si fanno più miti e le giornate più lunghe?

Realizzare un salotto con pallet di recupero è molto semplice oltre che economico: basterà recuperare delle vecchie pedane di pallet, tagliarle in base alle proprie esigenze, tingerle con un impregnante che le protegga dagli agenti atmosferici e abbinarci degli ampi cuscini morbidi e colorati.

Avrete così ottenuto un salotto country, economico ed accogliente nel quale rilassarvi durante il vostro tempo libero, all’aria aperta.

Le Lucine

terrazzino di casa

Le lucine si sa, anche nei piccoli spazi aperti, rendono l’ atmosfera più calda e accogliente.

Se non avete delle prese elettriche esterne, potrete optare per lucine a batteria oppure per lucine esterne ricaricabili con la luce solare.

L’importante è non farne mai a meno.

Cannetto di bambù

Se il vostro terrazzino di casa non gode di abbastanza privacy, una soluzione super country e calda, che vi proteggerà dagli occhi indiscreti dei vicini, è il cannetto di bambù. Una soluzione green ed economica  che vi consentirà di godere di maggiore privacy e di scaldare l’ambiente esterno del vostro terrazzo.

Tappeti di juta o di corda fai da te

Anche il pavimento vuole la sua parte. Se non amate il pavimento del vostro terrazzìno o se, semplicemente, volete creare una atmosfera più accogliente anche all’ esterno, i tappeti sono la soluzione giusta per voi.

Potrete optare per tappeti in juta o tappeti in fibra naturale che decoreranno e scalderanno il pavimento del vostro terrazzo.

On line è possibile trovare facili tutorial per realizzarli semplicemente  con corda in juta e colla a caldo.

Le Candele

Le candele, così come le lucine, sono elementi di homedecor irrinunciabili.

Oltre che scaldare l’ambiente e renderlo decisamente più romantico, se opterete per candele specifiche alla citronella potrete proteggere voi e i vostri cari dalle terribili zanzare.

Ilaria

Ilaria Chanellina

Ilaria, mamma sarda appassionata di cucina, homedecor, viaggi, fashion e decorazioni.
Penso al Natale 365 giorni l’anno.

Articoli consigliati