Studiare all’estero, perché farlo
Studiare all’estero oggi per essere i protagonisti del domani.
L’internazionalizzazione della formazione, in un mondo dove lavoro e impresa guardano sempre più oltre i propri confini, non è solo un’opzione ma diventa ormai quasi una necessità.
Si parte da tutta Italia verso le migliori scuole superiori di Europa, America e Oceania.
E’ improntate scegliere l’ente. Soprattutto che ti aiuta nella progettazione e durante e dopo il tuo soggiorno ma anche che sia presente dalla scelta del paese a quella della scuola giusta, dalla sistemazione in host family o in college, dalle pratiche burocratiche legate alla legislazione del paese ospitante fino ai piccoli problemi quotidiani.
Studiare all’estero è un investimento che cambia la vita
Il quarto anno di superiori all’estero è molto più che imparare perfettamente una lingua straniera. E’ la chiave che apre a nuovi mondi, trasmette il valore di saper apprezzare e avere prospettive diverse, potenzia la sicurezza di sé e l’auto-consapevolezza, dando l’opportunità allo studente che lo sceglie di costruire le basi per il proprio futuro personale e professionale.
E i numeri sostengono questa tesi:
– l’87% degli studenti che hanno svolto un periodo di studi all’estero hanno ottenuto un voto di maturità tra 85 e 100,
– il 92% di essi prosegue gli studi con un percorso universitario,
– il 78% ritiene che l’esperienza sia stata determinante per l’ingresso nel mondo professionale,
– l’83% si ritiene soddisfatto della carriera lavorativa intrapresa.
Scegliere sempre un programma riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca della Repubblica Italiana!