Home Travel Zoo Safari di Fasano
Zoo Safari di Fasano

Zoo Safari di Fasano

0

Zoo Safari di Fasano.

Lo Zoo Safari di Fasano è il primo parco faunistico in Italia e uno dei più grandi d’Europa per il numero di specie. Accoglie, infatti, circa 3000 esemplari di 200 specie diverse, in una zona con macchia mediterranea estesa per circa 140 ettari.

Il biglietto del parco faunistico comprende diverse attività.

• Il Circuito Safari con il proprio veicolo (alla scoperta di leoni, tigri, elefanti, giraffe, zebre, antilopi e molti altri animali in assoluta libertà)

• L’ingresso al parco pedonale Fasanolandia

• Il percorso nell’area dei Primati, con piccoli carnivori e uccelli da parco (percorsi zoologici pedonali)

• L’ingresso per il Metrozoo (trenino su rotaie per l’osservazione dall’alto di leopardi, capibara, cicogne, ecc.)

• Lago dei Grandi Mammiferi  dove troviamo orsi polari, orsi bruni, rinoceronti, ippopotami e foche

Oltre a questi possiamo visitare il suggestivo Villaggio delle Scimmie, con oltre  300 babbuini in libertà, la Sala Tropicale con acquario, rettilario e vivario oltre a diverse mostre e musei.

Lungo tutto il percorso c’è un sistema di apertura/chiusura dei cancelli azionato da un addetto che, seduto all’interno di una torretta, controlla tramite vari monitor i movimenti delle auto e degli animali in prossimità di ingressi e uscite.

Zoo Safari
Foto da Google

E’ obbligatorio, ovviamente, tenere i finestrini chiusi mentre, a passo d’uomo, si osservano i vari esemplari. Il giro si conclude in circa un’ora e si può dunque passare, per chi lo desidera, al parco Fasanolandia che è adiacente.

Il biglietto unico si acquista a 9,00 euro e comprende l’accesso a 6 attrazioni a scelta, a mostre, musei o percorsi didattici. All’interno è possibile, anche, acquistare il biglietto per le attrazioni singole agli spettacoli (2 euro l’uno), oppure la tessere per 6 attrazioni a scelta a 5 euro.

Un luogo ideale per una divertente gita fuori porta con tutta la famiglia.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *