Tagliatelle alla crema di zucchine, speck e noci

Tagliatelle alla crema di zucchine, speck e noci: ricetta di un primo facile da realizzare.

In questo periodo di tempo incerto andare alla ricerca di sapori primaverili rende tutto più colorato, e anche se fuori il tempo è grigio almeno in cucina i colori rallegrano l’animo.
Spesso le verdure sono difficili da far mangiare ai bambini, perché spesso viene proposto loro così come si trovano in natura, ma se le frulliamo con l’aggiunta di un po’ di Philadelphia vedrete che questo piatto sarà apprezzato da grandi e piccini. Oggi vi presento la ricetta di un primo facile da realizzare: Tagliatelle alla crema di zucchine con speck e noci. (Se vi piace questo piatto, potete provare anche le tagliatelle con farina di castagne e robiola)

Ingredienti per le tagliatelle:

  • 2 zucchine
  • 100 g di speck
  • 2 cucchiai di Philadelphia
  • trito di cipolla e carota
  • 50 g di noci
  • 250 g di tagliatelle

Procedimento:

Per la crema:
Far rosolare le zucchine tagliate a rondelle con il trito di cipolla e carota, aggiungere un bicchiere d’acqua e far cuocere per 10 minuti.Tagliatelle
Frullare il tutto in un mixer insieme a 2 cucchiai di Philadelphia.
Nel frattempo in una padella antiaderente far tostare lo speck e aggiungere le noci.
Mettere da parte un bicchiere d’acqua di cottura e una volta cotte e scolate le tagliatelle nella padella aggiungere la crema e mantecare insieme per qualche minuto.
Per l’impiattamento:
Io ho preso un mestolo e con l’aiuto di una pinza ho fatto torcere le tagliatelle tra di loro ed ho adagiato su di un piatto, aggiungendo poi la crema di zucchine avanzata.
Basta poco per portare l’allegria in tavola e rendere speciale ogni piatto
Tagliatelle
Tagliatelle
Noemi Del Papa

Articoli consigliati