Home Fashion Tendenze autunno-inverno 2019: ecco le novità
Tendenze autunno-inverno 2019: ecco le novità

Tendenze autunno-inverno 2019: ecco le novità

0

Tendenze autunno-inverno 2019/2020.

Sia che amiate lo stile minimal ed essenziale, o che preferiate capi eccentrici e ricercati, le tendenze autunno-inverno sapranno sicuramente accontentarvi.

Dalle maniche a sbuffo ai capospalla extralarge, vediamo cosa ci aspetta per la prossima stagione fredda.

Tendenze autunno-inverno
Foto da Pinterest

I capppotti oversize saranno immancabili nel nostro guardaroba invernale: trench con maxi reverse, cappe maxi e piumini XXL.

Le maniche a sbuffo, dopo il successo di questa primavera, continuano a farci compagnia anche durante l’inverno. Perfette su abiti, bluse e anche giacche.

Anche i fiori saranno un must per il prossimo autunno. Se fino a qualche tempo fa, infatti, li sfoggiavamo solo durante la primavera, quest’anno gli abiti floreali saranno un must anche per l’autunno.

Come ogni anno, uno dei principali protagonisti delle passerelle invernali è stato lo stile militare. Stampe camouflage, sfumature di verde e anfibi dal carattere deciso.

Tendenze autunno-inverno
Dalla sfilata di Miu Miu

Anche per quanto riguarda i colori, nessuna resterà scontenta: una palette di colori che spazia dai toni più accesi a quelli più bon ton.

Dal rosso al viola, passando per colori più tenui come il verde salvia o il beige: questi i colori per la prossima stagione.

Grande novità è sicuramente il verde salvia, una tonalità raffinata ed elegante in tutte le sue sfumature che ci accompagnerà su abiti e pullover durante la stagione fredda.

Anche il viola sarà assoluto protagonista, sia per abiti e capospalla, che per scarpe ed accessori. Una nuance versatile nelle sue mille sfaccettature.

Se siate, invece, amanti di colori più tenui e bon ton, il beige sarà il vostro alleato per l’autunno. Un colore elegante che si presta agli outfit più svariati: dal look elegante e ricercato a quello da giorno adatto alle giornate in ufficio.

Come sempre la moda ci regala infinite possibilità, adatte a tutti i gusti e a tutti gli stili…insomma ci viene quasi voglia di inverno!

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *