Home Culture Chiara Ferragni – Unposted
Chiara Ferragni – Unposted

Chiara Ferragni – Unposted

0

Chiara Ferragni – Unposted il film-documentario

chiara ferragni unpostedIl film racconta la vita dell’influencer più famosa del mondo firmata dalla regista romana Elisa Amoruso.

Chiara Ferragni – Unposted racconta la storia personale e la carriera della nota influencer.

La pellicola rivela il suo punto di vista.

Intimamente e diversamente da come solitamente lo condivide attraverso i social, affrontando argomenti mai trattati prima e che sveleranno una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi.

Chiara Ferragni, 31 anni, 15 milioni di follower, secondo la rivista Forbes prima influencer al mondo nel campo della moda, in pochissimo tempo è diventata un’icona, di stile, di eleganza, di vita.

Nell’era dei social network, in cui la popolarità conta più di qualunque altro valore, avere milioni di fan virtuali è un potere immenso, che stravolge ogni forma di comunicazione e porta ad avere successo attraverso una strada apparentemente facile, diffondendo l’illusione per cui basta fare dei post su Instagram per guadagnare e avere una vita da sogno.

Ma chi è davvero e come si diventa Chiara Ferragni?

Come si evolve una società basata sempre di più sui like di Facebook, che comunica le notizie più importanti tramite i post di Twitter, in cui chiunque può aprire un blog, parlare col resto del mondo e costruirsi una fama da solo?

Che ruolo hanno i mass media, nell’epoca della rivoluzione culturale dei social? Quali sono le aspettative delle ragazze che sognano di diventare Chiara Ferragni e a quale modello femminile aspirano? Queste sono solo alcune delle domande a cui il film intende dare una risposta.

La pellicola che la racconta sarà in concorso nella sezione “Sconfini” alla 76esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2019.

Gli special guest internazionali che saranno presenti nella pellicola sono: Maria Grazia Chiuri, direttore creativo del womenswear di Dior; i designer Diane von Füstenberg e Jeremy Scott, l’artista Francesco Vezzoli e l’ex direttore di W magazine Stefano Tonchi.

 

Il documentario uscirà al cinema il 17 settembre 2019  e sarà al cinema per poterlo vedere per soli 3 giorni il 17, 18 e 19 settembre 2019.

Chiara Ferragni – Unposted è distribuito da 01 Distribution.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *