Home Fashion I look sul red carpet di Venezia continuano a far sognare
I look sul red carpet di Venezia continuano a far sognare

I look sul red carpet di Venezia continuano a far sognare

0

La 76ma edizione del Festival del cinema di Venezia continua a far sognare con un red carpet di abiti sempre più scintillanti.

Attesissima sul red carpet del Lido, per la presentazione del film Seberg, Kristen Stewart. Meravigliosa nel suo abito lungo firmato Chanel, con gonna a balze e bottoni gioiello sulla schiena. La stampa floreale argentata sullo sfondo rosa da un effetto assolutamente scintillante.

A contrasto con l’abito, il trucco e l’hair style decisamente in stile punk rock.

Red carpet
Foto dal web- Kristen Stewart

Una nuvola di tulle bianco e super vaporoso per l’abito di Penelope Cruz (sembra quasi una sposa) arrivata a Venezia per la presentazione del film Wasp Network.

Un bustino con cascata di brillanti e piume che sovrasta la gonna in tulle. Un red carpet tutto rigorosamente total white.

Red carpet
Foto dal web- Penelope Cruz

Anche la madrina, Alessandra Mastronardi, sceglie il bianco. Per lei jumpsuit con cintura nera laccata lucida a contrasto in vita. Look firmato Alberta Ferretti.

Meryl Streep  appare, invece, meravigliosa con un abito lungo azzurro firmato Givenchy Attesissima e super acclamata, l’attrice ha sfoggiato un outfit perfettamente nel suo stile. Una sorta di maxi caftano in chiffon celeste con fiorellini colorati. Abito perfettamente abbinato a delle pumps rosso fuoco con tacco a spillo e dai grandi occhiali da sole con montatura animalier. I capelli acconciati in un perfetto raccolto. Per noi promossa a pieni voti!

Red Carpet
Foto dal web- Meryl Streep

Tantissime anche le attrici Italiane arrivate a Venezia, da Elena Sofia Ricci a Margherita Buy e Valeria Solarino. Tutte scelgono di indossare abiti lunghi, monocromatici e dal taglio classico (la Solarino “azzarda un blu elettrico” monospalla). Molto eleganti e assolutamente bon-ton…potevano forse osare di più?

Possiamo dire che anche in queste giornate, gli abiti delle star ci hanno fatto sognare. E il Festival non è ancora finito…

Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *