Home Lifestyle That’s Shopping! Arriva a Bologna
That’s Shopping! Arriva a Bologna

That’s Shopping! Arriva a Bologna

0

That’s Shopping! Arriva a Bologna la prima mostra mercato di beneficenza

Il 21 e 22 ottobre nella bella cornice di Palazzo Isolani (via Santo Stefano 16, Bologna) si svolgerà la prima Mostra Mercato dedicata all’artigianato italiano di alta qualità: THAT’S SHOPPING! Saranno presenti 30 espositori per due giorni da tutta Italia .

THAT’S SHOPPING! è stato organizzato dall’Aiuto Materno Carlo Francioni Onlus.

Cos’è l’Aiuto Materno?

Si tratta di un’associazione nata nel 1916 presso la Clinica Pediatrica Gozzadini di Bologna allo scopo di aiutare moralmente e materialmente le madri dei piccoli ricoverati. L’associazione è mutata nel corso dei decenni per adeguare le proprie modalità d’intervento ai cambiamenti della società, ma mantenendo viva la finalità prima, cioè il sostegno ai bambini ricoverati e non e le loro famiglie .

«Quest’anno abbiamo pensato di organizzare un evento diverso rispetto al tradizionale Mercatino di Natale – spiega Manuela Masetti Zannini, – per offrire alla nostra città uno spaccato dell’Italia artigianale, che con i suoi prodotti di alta qualità contribuisce a sostenere l’immagine del Made in Italy nel mondo. Gli espositori devolveranno un’offerta alla nostra associazione che, grazie a fondi raccolti attraverso iniziative benefiche e donazioni private, nel tempo ha potuto non solo fornire assistenza ai bambini, ma anche donare ai veri reparti pediatrici della clinica Gozzadini apparecchiature di diagnostica ad alta tecnologia e attrezzature per neurologia, neonatologia e cardiologia».

Cosa troverete a That’s Shopping

shopping

In questi due giorni chi parteciperà potrà muoversi tra gli stand e trovare capi d’abbigliamento, oggetti per la casa e bijou artigianali e unici. Per citare alcuni degli espositori: Domitilla Gucci, erede della celebre maison, con le sue borse in vera pelle prodotte a Firenze, Alessandra Allaria con le sue creme di bellezza griffate Quercialta, Benedetta Sauve con l’abbigliamento di Hell&Sauve, Lucia Malaspina con le sue Peonie, Carolina Ravarini con gioielli realizzati con pietre semi-preziose, Magamaison di Gabriella Sorbara con complementi di arredo, Costanza Taxis con accessori e scarpe dalla corte di Penelope. Ed anche gioielli in pietre e bronzo firmati da La Cera Ritrovata, oggetti e biancheria per la casa dal negozio bolognese Busatti e i tessuti preziosi di Alberta Florence.

Info:

THAT’S SHOPPING! MOSTRA MERCATO DI ALTO ARTIGIANATO

Palazzo Isolani, via Santo Stefano 16 – Bologna

21 OTTOBRE DALLE 12.00 ALLE 21.00

22 OTTOBRE DALLE 10.30 ALLE 19.00

 www.aiutomaternocarlofrancionionlus.it

 

 

Caterina & Margherita Pascale Guidotti Magnani

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Caterina Pascale Guidotti Magnani Penso di essere uno storico dell'arte e sicuramente sono una mamma. Non ho filtri, perché dico tutto quello che mi viene in mente, ma lo faccio sempre con gentilezza. Credo che l'educazione e la cultura siano alla base della civiltà. Ho una passione sfrenata per i foulard, una passione che è diventata collezione.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *