THE FERRAGNEZ
THE FERRAGNEZ: il matrimonio tra la fashion Blogger Chiara Ferragni e il cantante Fedez
Tutto pronto in Sicilia, nella bellissima Noto, per il matrimonio dell’anno: quello tra la fashion Blogger Chiara Ferragni e il cantante Fedez, insieme The ferragnez.
Per l’evento è stato coniato l’apposito hastag: #theferragnez, e ovviamente le gif dedicate.
The ferragnez: un matrimonio altamente social
Si tratta del matrimonio più social di tutti i tempi. Anche se ad oggi le notizie trapelate in anticipo sono davvero poche, probabilmente perché sono state attivate delle clausole penali da 15 mila euro se qualche dettaglio dovesse trapelare prima dell’evento.
Noto, location dell’evento
La capitale del barocco siciliano è stata scelta come location dell’evento. La madre di Chiara Ferragni, Marina Di Guardo è di origine catanese, e Chiara è sempre stata innamorata della Sicilia. Lo scorso anno durante una vacanza ha deciso che sarebbe stata proprio Noto la città che avrebbe ospitato il suo matrimonio.
Lo scambio delle promesse
Sabato primo settembre, al tramonto, gli sposi si scambieranno le promesse con rito civile. Secondo indiscrezioni, il matrimonio potrebbe essere celebrato da un amico della coppia.
Il ricevimento avverrà nelle campagne di Noto presso l’antica Dimora della Balze, sotto la guida della wedding planner Alessandra Grillo, si sta allestendo la tenuta in perfetto stile Coachella.
Da Noto segnalano che è già visibile una ruota panoramica, proprio quella che compariva nell’ invito di matrimonio inviato agli sposi a tutti gli amici.
Voli personalizzati diretti in Sicilia
Mentre la sposa è già a Noto da alcuni giorni, lo sposo è arrivato ieri con un volo Alitalia “personalizzato”, partito dall’aeroporto di Linate.
Ad attenderlo sulla pista di decollo una mega mascotte di Chiara Ferragni, elaborata dal brand Trudi. Non temete c’è ovviamente anche la mascotte dello sposo, già in Sicilia.
L’abito della sposa
E’ stata la stessa Chiara a rivelare che il suo abito è stato creato da Dior Haute Couture, nella persona della direttrice creativa Maria Grazia Chiuri.
Le damigelle, indosseranno degli abiti creati dalla stilista Alberta Ferretti. Chiara ha condiviso con i suoi follower i bozzetti delle creazioni.
Lo sposo indosserà invece un abito di Versace.
Nulla è trapelato sull’abito del piccolo Leone, il figlio di cinque mesi della coppia.
Festeggiamenti lunghi tre giorni
I festeggiamenti sono iniziati ieri sera con un party esclusivo presso il bellissimo palazzo Nicolaci in pieno centro a Noto.
Non ci resta che rimanere sintonizzati per scoprire tutti i dettagli del grande evento.
Sara Vivian