Tiramisù ai peperoni
Tiramisù ai peperoni
L’idea di questo piatto mi è venuta all’improvviso ed è nata da un”errore” in cucina. Avevo due grossi peperoni rossi in frigo ed ho pensato di preparare un contorno gustoso: il tiramisù ai peperoni.
Ingredienti per il Tiramisù ai peperoni:
- Una confezione di Pan-bauletto
- 2 peperoni
- 2 patate
- Sottilette (o altro formaggio morbido che preferite)
- Uno spicchio d’aglio
- Passata di pomodoro q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Procedimento
Ho iniziato tagliando i peperoni a pezzi piuttosto grandi e li ho messi in una pentola, con uno spicchio di aglio e qualche cucchiaio di olio evo. Ho lasciato cuocere per 15 minuti circa, e poi ho aggiunto due cucchiai di passata di pomodoro, due patate tagliate a pezzettini, sale, pepe ed ho fatto insaporire.
Quindi ho versato due bicchieri di acqua ed ho continuato la cottura per altri 15-20 minuti. Pensando che si stesse asciugando troppo, ho aggiunto ancora un paio di bicchieri di acqua. A cottura ultimata mi sono resa conto che c’era davvero troppo ‘sughetto’, e allora ho pensato di utilizzare i peperoni così!
Ho disposto le fette di pan-bauletto in una pirofila di vetro. Ho versato metà preparato di peperoni ed ho coperto con le sottilette. Successivamente, ho fatto ancora uno strato di pan-bauletto ed ho versato i rimanenti peperoni avendo cura di coprire completamente le fette.
Sono bastati 15 minuti in forno preriscaldato a 200* per portare in tavola questo delizioso ‘tiramisù ai peperoni’ che è stato davvero molto apprezzato.