Closed collezione AI 21

Closed collezione AI 21

Closed collezione AI 21: le silhouette sono morbide, le linee versatili, la vestibilità extra-comoda per adattarsi a una nuova dimensione, più intima e rilassata.

La collezione di Closed, iconico brand tedesco del denim, è fatta per “lavorare, rilassarsi e giocare”. Non solo outdoor, dunque.

Fondato nel 1978 dagli stilisti francesi Marithé e François Girbaud, l’iconico marchio di jeans Closed custodisce una visione unica delle silhouette in denim. Conosciuto per i suoi modelli super rilassati con un caratteristico stonewash vintage, il brand ha avuto un forte impatto sullo stile hip-hop negli anni ’90 e ’00.Closed collezione AI 21

Per l’AI21 Closed torna con una collezione dalla prospettiva forte, fondata su una profonda consapevolezza e sul comfort. Mentre il mondo inizia ad adattarsi alle diverse restrizioni legate al Covid-19, la collezione consente a chi la indossa di “esplorare la parte più intima di se stesso, sviluppando nuovi modi per affrontare una nuova realtà”.

In generale, in un momento in cui trascorriamo molto più tempo del solito in spazi chiusi, questo di conseguenza ci spinge a esplorare e scoprire nella natura un senso più personale di casa. La collezione AI21 di Closed va in direzione di un abbigliamento con un approccio comodo e versatile, esemplificando una fusione tra lavoro, riposo e divertimento.

L’ispirazione per la collezione deriva in gran parte da artisti e dalle loro opere d’arte.

Il primo drop adotta lo stesso approccio ai colori dei dipinti dell’artista belga Michaël Borremans, interpretando il morbido multistrato con sfumature tono su tono e suggestioni tattili. La scelta dei tessuti e dei colori caldi mostra una grande qualità pittorica. L’artista tedesco Jochen Klein serve da ulteriore sublime ispirazione con la sua pittura romantica, dando spazio una sensazione di luce e semplicità. Per il secondo drop, Closed ha attinto all’idea stessa di comunità, l’insieme di persone che naturalmente scegliamo di raccogliere intorno a noi.

I capi propongono un’atmosfera rilassata: pantaloni con un interno morbido, cotone elasticizzato spazzolato, volumi e tessuti in lana italiana di qualità.

Closed collezione AI 21 denim è realizzata in gran parte con cotone organico, materiali riciclati e lavorazioni eco-friendly.

Leggi anche 

Simone Rocha per H&M

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati