Home Fashion Tornano le Fornarina Up
Tornano le Fornarina Up

Tornano le Fornarina Up

0

Fornarina Up ’92: gli anni Novanta sono sempre più di moda!

Fornarina Up ’92 è stata la prima sneaker disegnata appositamente per il pubblico femminile, diventando una delle scarpe più vendute in Italia.

Nate nel 1992, sono state un vero e proprio oggetto del desiderio durante gli anni Novanta.

In mesh e suede, con l’inconfondibile suola platform e i colori super accesi. Una scarpe che somiglia quasi ad una zeppa, precursore delle moderne chunky snekers.

Fornarina
Pic from Google

Must-have di chi non indossava scarpe col tacco, venivano utilizzate per andare a bellare, per la palestra o per le passeggiate e lo shopping con le amiche.

Oggi Fornarina rilancia questa collezione con nuove colorazioni che si aggiungono alle basiche nero e beige. Le sneakers sono infatti disponibili nei colori rosa, azzurro, arancione, grigio oltre che nero e beige.

Scarpa decorata sul tallone dall’iconico logo del brand e caratterizzata dalla suola alta con inserti trasparenti.

Al momento sono acquistabili online sul  sito di Fornarina, ma troviamo anche link di negozi online dove poter acquistare le originali di quegli anni.

Fornarina
Foto da Google

Mai come quest’anno possiamo dire, quindi, che gli anni ’90 sembrano essere tornati di moda. Tendenze e stili che un tempo erano consideranti super glamour e che diventano superate, per poi rinascere con reinterpretazioni contemporanee decenni dopo.

Tornano quest’anno i mom jeans, pantaloni un denim di cotone ampi e morbidi, torna la vita alta,  la “zampa di elefante” e tornano i colori  accesi e fluo.

Il 2019 sembra essere un anno indimenticabile per i nostalgici degli anni Novanta, non solo nella moda,ma anche nel campo musicale, con reunion di SpiceGirl, Backstreet Boys e Take That e in TV col ritorno di serie come Beverly Hills 90210.

Insomma, se anche voi fate parte delle nostalgiche di quegli anni, un po’ di shopping potrà darvi la sensazione di andare un po’ “indietro nel tempo”.

Federica Donati

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *