Fai da te

Travel Journal: cos’è e perché realizzarlo

Il Travel Journal è un vero e proprio “Diario di viaggio”, che raccoglie ricordi e foto accumulati durante la vacanza.

Siete appassionati esploratori? Vi piace visitare nuovi luoghi in giro per il mondo? Ecco un buon motivo per scoprire (o capire nello specifico) cos’è il Travel Journal.

Si può creare per una singola meta, oppure raccogliere in un solo diario più città e paesi visitati. Crearlo è davvero semplice basta un notebook (preferibilmente con pagine bianche) e tanta fantasia.

Travel Journal
Ph Pinterest

Dai biglietti di aereo/treno, ticket d’ingresso ai musei, mappe, foto, cartoline, tutto può servire a riempire le pagine bianche, con didascalie e descrizioni dei luoghi.
Chi invece ama scrivere, può redigere un vero e proprio racconto delle giornate di viaggio, rievocando le emozioni provate.

Travel Journal
Ph Pinterest

Questo è uno dei validi motivi per cui realizzarlo. Riesce a rievocare le emozioni provate in quel determinato giorno, rivivere la vacanza e le sensazioni lontane, avvolte da una semplice foto! Tutto questo a portata di mano!
Inoltre può essere utile per “organizzare” tutto il materiale al ritorno se  vi piace raccogliere tutto quello che vi capita per rappresentare un ricordo in futuro.
Descrivendo così giorno per giorno quello che si è fatto, costituisce anche un promemoria per cosa visitare in futuro.

Materiale necessario per il Travel Journal:

  • Notebook o quaderno a spirale;
  • Colla Stick;
  • Foto, mappe, cartoline e tanto altro!
  • Washi Tape (nastri adesivi colorati);
  • Forbici;
  • Stickers;
  • Penne colorate;
  • E tanta creatività!
Travel Journal
Ph Pinterest

C’è chi preferisce scriverlo giorno per giorno, appuntando di volta in volta i musei visitati, le escursioni fatte o i locali in cui si è mangiato; chi, invece, preferisce raccogliere il tutto per realizzarlo una volta tornati a casa.

Ti consiglio di leggere anche: Bullet Journal: gli accessori che non possono mancare

Sara

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *