Tutorial Easter tree
A noi creative, si sa, a “stare ferme”, proprio non riusciamo! E allora, poiché manca poco al suo arrivo, ecco un semplice tutorial da seguire per poter realizzare un delicato albero dedicato alla Pasqua e alla primavera: Easter tree.
OCCORRENTE:
– rami secchi per la base
– macchina da cucire,
– forbici,
– metro,
– cartoncino per il modello,
– penna ad inchiostro a scomparsa,
– ago,
– spilli,
– taglierino,
– colla per tessuti.
PER GLI ADDOBBI DA REALIZZARE:
– stoffe di cotone coordinate in tre diverse tinte o fantasie, feltro per le ali degli uccellini,
– ovatta per imbottitura,
– cotone in tinta per fissare l’ala,
– 2m di nastrino in raso dell’altezza di 6mm;
PER LE UOVA DA RIVESTIRE:
– 4uova in polistirolo dell’ altezza di circa 6cm e un diametro di 5cm,
– spicchi di stoffa in due diverse tonalità,
– cordoncino,
– cotone in tinta per realizzare il gancio;
COME SI REALIZZANO I CUORI:
Dal tessuto a fiorellini, ricavate 4 rettangoli delle dimensioni di 14x12cm; dal tessuto a tinta unita ricavate altri 12 rettangoli della stessa dimensione; accoppiate i rettangoli posizionandoli dritto su dritto, e fissateli con uno spillo.
Con la penna ad inchiostro a scomparsa, riportate il cartamodello del cuore sul rovescio del tessuto e procedete a cucire tutto intorno, lasciando un’apertura di circa 3cm su di un lato. Tagliate, lasciando un margine di circa 1\2cm tutto intorno la cucitura, mentre sull’apertura rifilate a 1cm. Risvoltate con cura, stirate, imbottite con l’ovatta e chiudete l’apertura con punto nascosto. Sul retro, applicate, il nastrino per realizzare il gancio, ne occorreranno circa 14cm.
COME SI REALIZZANO GLI UCCELLINI
Dal tessuto a righe ricavate 4 rettangoli delle dimensioni di 18x14cm; dal tessuto a tinta unita, ricavate altri 4 rettangoli delle stesse dimensioni, accoppiate i rettangoli, posizionandoli dritto su dritto e fissateli con uno spillo. Con la penna ad inchiostro a scomparsa, riportate il cartamodello dell’uccellino sul rovescio del tessuto e procedete a cucire tutto intorno, lasciando un’apertura di circa 3cm su di un lato. Tagliate, lasciando un margine di circa 1\2cm tutto intorno la cucitura, mentre sull’apertura rifilate a 1cm. Risvoltate con cura, stirate, imbottite con l’ovatta e chiudete l’apertura con punto nascosto. Con la penna ad inchiostro a scomparsa, riportate per quattro volte sul foglio di feltro la sagoma dell’ala. Ritagliate con cura e applicate l’ala sul dorso dell’uccellino. Sul retro, fissate il nastrino, ne occorreranno anche in questo caso, circa 14cm.
COME SI REALIZZANO LE UOVA
Aiutandovi con un taglierino, incidete ogni uovo, dividendolo in 4 spicchi uguali; ricavate dalla stoffa a tinta unita e dalla stoffa a fiorellini 16 spicchi in totale e andate ad inserirli nei tagli, precedentemente realizzati nelle uova. Rifinite con il cordoncino tutto intorno fissandolo con piccoli punti di colla. Vi occorreranno circa 50cm per ogni uovo. create il gancio con un filo di cotone e per nascondere il punto di giuntura realizzate un piccolo fiocchetto che andrete a fissare all’estremità dell’uovo.
ORA NON VI RESTA che appoggiare i rami in un vaso o come meglio vi riesce e sistemate con cura ciò che avete realizzato.
Emilia
10 commenti
susanna
Tutto stupendo , Emi è una garanzia!!!
Paola Agostini
Grazie mille!!!
alba
Bellissimo. ..armonia di colori delicati tipicamente primaverili! !!! Istruzioni chiare anche per me…..
alessandro salvatore
L’albero di Pasqua e’ bellissimo…..
alfio
Wau!! ma veramente li hai fatti tu????? complimenti sono bellissimi!!!!!
Marie Fagerstrom
Questo tutorial è davvero molto bello; creativo, chiaro e colorato! Complimenti Emilia & Buona Pasqua
anna maria
E veramente originale e molto carino
Graziana
l’unico modo x fare un buon lavoro è amare ciò che si fa! Very good Emily *-*
Paola
Emilia come sempre è tutto bellissimo!!! Una bella idea per ornare la casa in primavera. Originalissimo!
iolanda
Complimenti, visto che sei così creativa e precisa non ha pensato di aprire un laboratorio per insegnare ad altri?