Tutti insieme inevitabilmente

Tutti insieme inevitabilmente, il divertentissimo film che vi proietterà a pieno nell’atmosfera natalizia

Tutti insieme inevitabilmente è un film del 2008 diretto da Seth Gordon, regista di film come Baywatch del 2017, Io sono tu del 2013 e Come ammazzare il capo e vivere felici del 2011.

Distribuito nelle sale italiane il 23 gennaio 2009.Tutti insieme inevitabilmente

Di cosa parla Tutti insieme inevitabilmente (Four Christmases)?

L’avvocato Brad McVie, interpretato da Vince Vaughn, e la sua fidanzata Kate, interpretata dalla meravigliosa Reese Witherspoon, sono una coppia benestante, che vive a San Frencisco.

I due, che convivono da tre anni, sono felicemente non sposati e senza figli.

Ogni anno Brad e Kate cercano di evitare di passare le vacanze natalizie con le proprie eccentriche famiglie, fingendo di essere impegnati in attività di volontariato in Asia, quando in realtà vanno a rilassarsi in qualche località esotica.

Per questo Natale la località designata sarebbero le isole Figi; ma la coppia si ritrova intrappolata nell’aeroporto internazionale di San Francisco per via delle avverse condizioni meteorologiche, che hanno causato l’annullamento di ogni volo in partenza.

I due decidono quindi di tornare a casa, ma prima vengono intervistati da una giornalista in merito alla cancellazione dei voli.

L’intervista sarà deleteria per Brad e Kate.

I familiari, dopo averli visti dire alla televisione che non sarebbero partiti, decidono di andare a casa della coppia per trascorrere il Natale insieme.

Ritrovandosi bloccati in casa propria con la famiglia Brad e Kate decidono che, se vorranno scappare perché la situazione diventa troppo pesante, basterà ad uno dei due dire la parola vischio, così l’altro capirà che sarà giunto il momento di andarsene.

Alla fine cosa succederà a Brad e Kate costretti a rimanere con la famiglia? Questa imposizione avrà delle ripercussioni sulle loro vite di tutti i giorni? I due continueranno solo a voler fuggire dai loro familiari per vivere momenti di relax e spensieratezza? Brad e Kate riscopriranno il valore della famiglia?

Per scoprirlo non vi resta che guardare questa bellissima commedia drammatica.

Ti consiglio di meggere anche Mamma, ho perso l’aereo: un grande classico natalizio

Articoli consigliati