Home Create&Celebrate Una casa perfetta in 5 mosse
Una casa perfetta in 5 mosse

Una casa perfetta in 5 mosse

0

Una casa perfetta in 5 mosse: ecco una mini guida su come avere una casa sempre in ordine

casa perfetta

 

La casa che viviamo è il rifugio a cui apparteniamo, un mondo costruito e cucito su misura per ognuno di noi. Eppure molto spesso, a causa dei tanti impegni, del lavoro, e della quotidiana corsa contro il tempo, non riusciamo a mantenere in ordine gli ambienti del nostro appartamento.

Ecco perciò le 5 mosse che ti permetteranno di avere sempre una casa in ordine senza troppi sforzi.

LIBERATI DI QUELLO CHE NON UTILIZZI

Tutto ciò che non usiamo spesso e con regolarità, nella maggioranza dei casi, è qualcosa che non useremo mai. Perciò, perchè tenere questi oggetti in casa a prendere polvere e soprattutto spazio prezioso? Getta via almeno 3 cose al mese tra quelle che non utilizzi. Avrai spazio in più per sistemare al meglio ciò che invece usi e soprattutto la tua casa apparirà più in ordine.

PULISCI E RIORDINA UN AMBIENTE PER VOLTA

Scegli di riassettare ed organizzare una stanza per volta. Questo ti permetterà di dedicarti al meglio agli ambienti, e di perfezionare ogni angolo di questi.

PIANIFICA GLI SPAZI

Dividi gli oggetti in base all’uso che ne fai. Prediligi scatole e separatori per cassetti. In questo modo saprai sempre dove trovare quello che cerchi e dove riporlo poi una volta utilizzato. Questo ti aiuterà a non mischiare gli oggetti e a mantenerli in ordine secondo impiego ed utilità.

RIPARA CIO’ CHE E’ ROTTO E NON PROCRASTINARE

Un faretto si è fulminato? Il battiscopa si è scollato? Riparalo subito! Non rimandare! Una casa è in ordine soprattutto se non vi è nulla di rotto in giro. Se riesci, prova a riparare da sola ciò che si è danneggiato, altrimenti affidati a mani esperte, ma non aspettare troppo!una casa perfetta

FAI ENTRARE LA LUCE NATURALE

La luce solare dona armonia agli ambienti, li riempie, li abbellisce attraverso un innato potere naturale. La  tua casa apparirà subito più grande e più pulita. Provare per credere!

Ecco come avere la casa perfetta in 5 mosse!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *