Home Lifestyle Una crema viso… solo mia!
Una crema viso… solo mia!

Una crema viso… solo mia!

0

bottegaverde

 

Uauhhhhh che mattinata “frizzante”!

Bentornato popolo di WoMoms, oggi vi racconto la mia esperienza in un negozio Bottega Verde...

Alle 9.30 due spettacolari collaboratrici di BV (come non ringraziare Daniela e Patrizia per la loro gentilezza e collaborazione?) mi aspettavano nel negozio al centro commerciale Palladio a Vicenza, pronte per testare la mia pelle e UDITE-UDITE GENTE! per creare appositamente per me una crema viso personale!

Bottega Verde ha pensato al benessere quotidiano di noi donne, dando la possibilità ad ognuna di noi di poter avere una crema idonea per il nostro tipo di pelle.

Non tutte le pelli sono uguali e con il passare degli anni, anche se nell’ambito dei processi fisiologici, ci sono delle variazioni importanti che possono influenzare il benessere della nostra cute. Idratazione, lipidi superficiali, sensibilità della pelle possono variare molto da persona a persona: ne consegue che per mantenerla al meglio è necessario utilizzare prodotti specifici al fine di non alterare la nostra fisiologia o correggere possibili piccole imperfezioni.

Una crema utile per un determinato tipo di pelle non necessariamente si adatta a uno diverso: l’identificazione delle caratteristiche fondamentali della nostra pelle permette pertanto di iniziare un percorso personalizzato che, anche in base all’età, ci permette di attuare un programma utile a mantenere il nostro viso in perfetta forma e in grado di affrontare gli stress e gli sbalzi climatici e ambientali che contraddistinguono la nostra vita quotidiana, aiutandoci a mantenere sempre al meglio il nostro aspetto.

Prof. Enzo Berardesca

Direttore del Dip. di Dermatologia Infiammatoria ed Immunoinfettivologica dell’Ist. Dermatologico San Gallicano, Roma.

 

IMG_0842

Et voilà, il test della pelle!

L’ideale sarebbe presentarsi in un negozio BV completamente struccate, con la pelle al “naturale”, così il test risulterà il più preciso possibile.

Patrizia inizia subito prendendo lo stick digitale che vedete sulla sinistra e lo appoggia nei tre punti cardine del mio viso: fronte, zigomo e mento. Il lettore ha rilevato rispettivamente i valori dell’idratazione della mia pelle nei tre punti. Fatto ciò, con un calcolo matematico e chiedendomi l’età (porca miseria, non potevo mentire proprio a loro sennò sballavano la crema ), in una tabella ha controllato la presenza o meno di una crema che poteva fare al caso mio.

BV si sa, di creme ne ha per qualsiasi tipo di pelle. Nel mio caso, potevo tranquillamente scegliere se acquistare una crema della loro linea già presente nel mercato o farmene fare una “dedicata“… WoMoms, secondo voi cos’ho scelto?…

A quel punto, Daniela mi ha spiegato che potevo scegliere fra due diverse profumazioni: la prima, con note di mela verde e violetta (superba!) o la seconda, con un profumo leggermente agrumato, ma unito a note vanigliate… oddio, che imbarazzo! Quale scegliere?… Vada per la seconda! Un po’ di dolcezza non guasta mai, e la vaniglia è la regina! Altro particolare da non trascurare è che ha un fattore di protezione 15. Il prezzo di vendita è di 29,99 euro.

Il laboratorio creerà la mia crema entro fine mese (per il nome dovrete aspettare il prossimo post!).

Io non so voi, ma l’idea di vedere nel mio angolo beauty una crema creata appositamente per me, col “mio” nome, mi fa sentire veramente ganza!

Ovviamente non ho saputo resistere e ho acquistato altri prodotti del brand Bottega Verde, ma anche per questi, dedicherò un post a parte!

Ahhhhhhh, se tutte le mattinate fossero così!…

 

IMG_0846

 

Rimanete sempre connessi popolo di WoMoms, per altre imperdibili novità!

A presto…

 

@erica_womoms

 
Buzzoole

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *