Un momento di relax con la camomilla
Camomilla Bonomelli il tuo momento di relax
Autunno, l’ultimo raggio di sole è quasi scomparso dietro l’orizzonte, la giornata in ufficio è finita, manca solo la cena da preparare ma vi concedete qualche momento di relax accoccolate sul divano (ok, bimbi e marito permettendo…). A tutto ciò aggiungete una tazza fumante di camomilla Bonomelli.
Chi l’ha detto che va bevuta solo prima di andare a letto?
A me piace proprio tanto e la trovo perfetta anche nel tardo pomeriggio. E ciò non preclude, che prima di coricarmi, ci sarà la sua immancabile presenza sul comodino!
Io ho il divano con la chaise longue davanti alla finestra e ho la fortuna di potermi godere il tramonto ammirando i contorni erbosi dell’argine di un fiume con le chiome degli alberi che spuntano. Ed è come esser li, tra l’erba, il profumo della terra e le foglie secche che scrocchiano sotto i piedi.
A volte basta poco per ricaricarsi. Ad esempio inspirando il profumo della camomilla, lasciandosi coccolare dai ricordi lontani e un po’ sfocati dell’infanzia quando era la mamma a prepararla con amore. Anche lei me la preparava immergendo nell’acqua calda le bustine Bonomelli, con quei gesti che mi ritrovo oggi a replicare come si replica una carezza.
Giusto il tempo di vedere l’ultimo sprazzo di luce sparire mentre un’altra sera avvolge le case. E poi si riparte con la routine: spesa, pulizie, cena da preparare e a volte anche il pranzo da portare il giorno dopo in ufficio. Ma diciamocelo, si affronta tutto con un nuovo spirito!
Quindi… buona camomilla Bonomelli a tutti, grandi e piccini!