Uniqlo: le opere del Louvre di Parigi diventano t-shirt

uniqlo

Uniqlo con la sua ultima collaborazione ci porta nel cuore del Museo del Louvre di Parigi: una collezione interamente dedicata ad alcune delle opere d’arte più celebri

uniqlo

 

La celebre linea Uniqlo UT viene reinterpretata con i capolavori del Louvre riletti dall’artista britannico Peter Saville.

Non è la prima volta che il marchio giapponese di lifewear collabora con un museo (in passato lo aveva fatto con il MoMa di New York, con la Tate Modern di Londra, il Museum of Fine Arts di Boston o il MACBA di Barcellona). Questa volta, però, la partnership prevede un programma ad ampio raggio, in cui la collezione di T-shirt Uniqlo con le opere d’arte più belle del Louvre è solo la punta di un iceberg. Moltissime altre iniziative accompagneranno, infatti, questa capsule collection.

Le opere d’arte del Louvre vengono rappresentate attraverso il sistema di numerazione dell’inventario del Museo. I codici logici di classificazione delle opere diventano essi stessi opera grafica stampata assieme alle opere d’arte.

Uniqlo sarà anche sponsor a partire dalla primavera 2021 dei cosiddetti Free Saturday Nights (un programma di aperture notturne – pandemia permettendo – per incoraggiare i visitatori a conoscere il Louvre in un ambiente più rilassato, rispetto alle classiche visite diurne).

La vedita online e nei negozi inizia giovedì 4 febbraio. Una collezione frutto di una partnership di ben quattro anni tra il brand giapponese Uniqlo e il Louvre.

A voi pice? Noi ne siamo già innamorate!

 

Ti consiglio di leggere anche Moda primavera estate 2021: i must have da non perdere

Federica Donati

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati