Vasco Rossi: le 12 canzoni più belle della sua discografia
Vasco Rossi: le 12 canzoni più belle della sua discografia
Se non sei mai andata ad un concerto di Vasco Rossi, ti consiglio di andarci quanto prima! Io ci vado dal 2005, tutti gli anni, una volta l’anno, ed ogni volta è pura magia.
Da qualche anno poi penso sempre sia l’ultimo, pensando decida di fermarsi, e con questa convinzione… non mi sto perdendo un tour!
Le emozioni iniziano già con il riuscire a prenotare i biglietti, ci si prova ma non è mai scontato farcela! Poi, una settimana prima della data, iniziano le emozioni quelle forti, di tensione ed euforia, per culminare quando Vasco sale sul palco e saluta i suoi fan con il suo “Ben arrivati! Ben ritornati!”.
Tutto il resto è energia allo stato puro!
Il suo ampio repertorio gli consente di intrattenerci sempre per almeno 3 ore, e ogni volta al termine del concerto, c’è qualcuno che rimpiange di non aver cantato questa o quella canzone.
Tra le innumerevoli canzoni di Vasco che adoro e tra tutte quelle a cui ho collegato dei ricordi, ho cercato di individuare le 12 canzoni più belle della sua discografia.
- Albachiara, 1979
- Anima fragile, 1980
- Siamo solo noi, 1981
- Canzone, 1982
- Vita spericolata, 1983
- T’immagini, 1985
- Vivere, 1993
- Gli angeli, 1996
- Sally, 1996
- Rewind, 1998
- E…, 2004
- Come nelle favole, 2016
Chi ascolta Vasco lo sa, scegliere le canzoni più belle è molto difficile! Vasco lo ascolti nei momenti di gioia ma anche in quelli di dolore, perché nelle sue canzoni ti ritrovi sempre. Sembra sapere esattamente cosa stai passando in quel preciso momento e nella tua vita. O forse è solo un’illusione?
L’unico modo per scoprirlo, è iniziare ad ascoltarlo e immergersi nelle sue parole!