Home Food Veganfest 2016, alla sua sesta edizione
Veganfest 2016, alla sua sesta edizione

Veganfest 2016, alla sua sesta edizione

0

Veganfest 2016, alla sua sesta edizione

 

Il mio terzo anno al Veganfest di Bologna si è concluso da poco e ho portato a casa tante belle emozioni, sensazioni positive e informazioni preziose.

fullsizerender2

veganfest

Il Veganfest è l’evento Vegan più grande d’Europa.

Tra le tante novità di quest’anno: l’area raddoppiata rispetto agli anni precedenti, ha dato più spazio per ospitare un’area piazzetta etica e salute; un’area Showcooking attiva tutto il giorno, uno stand straordinario di affettati VeganDelicious; un’area live di ripresa delle trasmissione televisive trasmesse in diretta web e su digitale terrestre; proprio per questo, la sesta edizione del VEGANFEST ha cambiato nome in VEGANFESTLIVE.

Tante le conferenze tenutesi in questa edizione nell’area “Talk Etica & Salute”, incontri e dibattiti  frequentatissimi di spettatori anche non necessariamente vegani, attenti alla parola degli esperti nutrizionisti, perché il mondo sta cambiando,  c’è una nuova  sensibilizzazione di consapevolezza per salute ed etica che fa ben sperare in cambiamenti di vita futura. D’ altro canto in Italia i vegani sono 1.150.000 ed è il secondo paese europeo per la presenza di vegani. Un pubblico attento al cambiamento, dove si è potuto anche intervenire ai dibattiti degli ospiti dei membri del Comitato Asso Vegan, il tutto moderato dal dott. Lorenzo Ferrante, coordinatore del Comitato Scientifico dell’Associazione Vegani Italiani Onlus. Si sono visti professionisti, foodblogger, scrittori, sportivi, attivisti e membri delle associazioni animaliste nazionali ed internazionali. Un programma ricco di appuntamenti per quattro intensi giorni dove il mondo animale è stato messo al primo posto per etica e salute.

Il visitatore poteva sbizzarrirsi tra le tante esposizioni di prodotti vegani, alimenti di tutti i generi, dai primi piatti, ai secondi ai dolci e gelati; potendo assaggiare tante squisite prelibatezze. Prodotti per la casa, per l’abbigliamento, tante novità tutte crueltyfree, nel rispetto di ogni vita.

img_3483

Molte le associazioni animaliste presenti al VEGANFEST con i loro punti informativi , come il Pengo Life Project, progetto di cui faccio parte, Animal Asia, Lav, Oipa, Sea Shepherd, Animalisti Italiani, Lac, Artists4 Rhino, I Musicanti di Brema, Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane, LEAL, Animalequality e altre ancora, per dare voce a chi non ce l’ha, per il rispetto di ogni vita, per costruire tutti insieme un mondo migliore.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Carla Zanutto Mi occupo di fitness. Sono mamma e nonna. Ho tre Labrador e un'adorabile meticcia. Da 6 anni faccio parte del Pengo Life Peoject, un progetto italiano per la tutela e la salvaguardia dell'Elefante Africano in Kenya. Nel tempo libero mi trovi incollata tra le pagine di un libro.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *