Home Lifestyle Vince Vaughn: attore, produttore cinematografico e sceneggiatore

Vince Vaughn: attore, produttore cinematografico e sceneggiatore

Vince Vaughn: attore, produttore cinematografico e sceneggiatore
0

Vince Vaughn:Vincent Anthony Vaughn, attore, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense, è nato a Minneapolis, in Minnesota, il 28 marzo 1970.

Ha origini italiane, albanesi, inglesi, irlandesi, libanesi e tedesche.

I suoi genitori Vernon Vaughn, un rappresentante, e Sharon Eileen DePalmo, un’agente di cambio, hanno divorziato nel 1991, quando Vince aveva 21 anni.

Vince VaughnLa lunga strada verso il successo

Vince dopo il diploma venne accettato a Yale, università privata situata a New Haven, in Connecticut, ma rinunciò per tentare la carriera d’attore.

Dopo aver partecipato a spot pubblicitari e aver rivestito alcuni piccoli ruoli secondari in serie tv, come nel poliziesco 21 Jump Street, Vince debuttò sul grande schermo con il film Giorni di gloria… giorni d’amore del 1991 e successivamente recitò in diversi film con l’amico Jon Favreau, attore, produttore cinematografico, regista e sceneggiatore statunitense.

Nel 1998 interpretò Norman Bates, ruolo che fu di Anthony Perkins, in Psycho, remake del film originale di Hitchcock.

Con Jennifer Lopez fu co-protagonista del thriller – horror – fantascientifico The Cell – La Cellula del 2000.

Frat Pack

Dopo questi ruoli, considerati più seri, Vince iniziò a interpretare diversi personaggi in una serie di film nel perfetto stile della commedia statunitense moderna, tanto che venne inserito nel cosiddetto Frat Pack, definizione coniata nel 2004 dal quotidiano USA Today, che indica un gruppo di attori cinematografici statunitensi interpreti di ruoli comici o demenziali.

Oltre a Vince Vaughn, gli altri attori inseriti nel Frat Pack sono Ben Stiller, Jack Black, Will Ferrell, Steve Carell e i fratelli Luke e Owen Wilson.

Tra i suoi film più conosciuti ci sono Old School (2003) con Will Ferrel e Luke Wilson, Dodgeball – Palle al balzo (2004) con Ben Stiller, Wedding Crashers – 2 Single a nozze (2005) con Owen Wilson e The Break-Up – Ti odio, ti lascio, ti… (2006) in cui recitò affianco del padre, Vernon Vaughn, e di Jennifer Aniston e per il quale curò la produzione e sceneggiatura.

Nel 2016 Vince partecipò al video dei Maroon 5 della canzone Don’t Wanna Know, comparendo affianco al frontman e cantante del gruppo, Adam Levine.

Vince Vaughn nel privato

Vince Vaughn è dichiaratamente un sostenitore del Partito Repubblicano.

L’attore per un breve periodo è stato legato sentimentalmente alla collega Jennifer Aniston ed il loro rapporto è stato molto seguito dai media ti tutto il mondo, al punto che Vince intraprese due cause contro riviste che lo accusavano di essere infedele. Vince Vaughn e Jennifer Aniston nel dicembre del 2006 confermarono la loro rottura.

Vince nel 2009 annunciò di avere una relazione Kyla Weber, agente immobiliare canadese.

Il 2 gennaio 2010 Vince e Kyla si sposarono e dalla loro relazione nascono due figli, Lochlyn Kyla Vaughn (2010) e Vernon Lindsay Vaughn (2013).

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »