Home Viaggi Le migliori compagnie aeree low cost al mondo
0

Le migliori compagnie aeree low cost al mondo

Le migliori compagnie aeree low cost al mondo
0

Le migliori compagnie aeree low cost al mondo

Una compagnia aerea a basso costo è una compagnia aerea che offre tariffe generalmente basse in cambio dell’eliminazione di molti servizi passeggeri tradizionali.

Tuttavia, la maggior parte di queste compagnie aeree offre un prodotto decente e aderisce agli standard più severi.

Nella maggior parte dei casi, sono in grado di offrire prezzi inferiori operando un unico tipo di aeromobile, riducendo al minimo i costi di formazione e manutenzione del personale.

Per compensare la perdita di entrate a causa della diminuzione dei prezzi dei biglietti, queste compagnie aeree potrebbero addebitare costi aggiuntivi per “extra” come bagagli, posti assegnati e pasti.

Ecco le migliori compagnie aeree internazionali low cost

Eurowings

migliori compagnie aeree low cost

E’ la compagnia aerea low cost di Lufthansa e, come tale, fa parte di uno dei più grandi gruppi di aviazione del mondo. Eurowings (precedentemente nota come Germanwings) ha una flotta attuale di 139 aeromobili ed è specializzata in voli diretti a basso costo all’interno dell’Europa. La compagnia aerea tedesca offre attualmente più di 210 destinazioni in oltre 60 paesi, il che la rende il terzo vettore europeo punto a punto.

La compagnia low cost ha 13 sedi in Germania e in altri paesi europei ed è leader di mercato in sei aeroporti. 

Southwest Airlines

 

La Southwest Airlines con sede a Dallas è la più grande compagnia aerea nazionale degli Stati Uniti e la più grande compagnia aerea a basso costo del mondo. Southwest Airlines offre una solida rete di rotte point-to-point non-stop, con una forte presenza nei principali mercati del tempo libero e degli affari. Southwest gestisce una flotta esclusiva di Boeing 737, rendendolo il più grande operatore del Boeing 737 al mondo, con oltre 700 voli in servizio, ciascuno con una media di sei voli al giorno. 

EASYJET

migliori compagnie aeree low cost

Fondata nel 1995, con sede all’aeroporto di Londra Luton, effettua oltre 1.000 rotte in più di 30 paesi. EasyJet si concentra sullo sviluppo di posizioni forti nei principali aeroporti europei, volando tra gli aeroporti verso cui le persone vogliono viaggiare con una frequenza ottimizzata. 

NORWEGIAN

migliori compagnie aeree low cost

Nata nel  1993, è la quarta compagnia low cost in Europa dietro Wizz Air, easyJet e Ryanair. La compagnia aerea è nota per la sua distintiva livrea bianca con il naso rosso, con ritratti di persone di alto livello sulle pinne caudali dei suoi aerei. È anche la prima compagnia aerea al mondo ad aderire all’iniziativa di azione per il clima del Segretariato per il clima delle Nazioni Unite nel 2019; impegnandosi a diventare carbon neutral entro il 2050. Nell’ultimo decennio, Norwegian è entrata nel settore del lungo raggio con una flotta di B787 aerei che servono gli USA, l’Asia e il Sud America.

JetBlue

E’ la 6° compagnia aerea più grande degli Stati Uniti, con la sua base principale all’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York City. La compagnia è stata fondata nel 1999 dall’imprenditore brasiliano-americano David Neeleman e si basa sulla formula di successo di Southwest Airlines, sebbene Jetblue abbia cercato di distinguersi offrendo un sistema di intrattenimento in volo superiore e più spazio per le gambe nel divano. Jetblue è leader a Boston, Fort Lauderdale-Hollywood, Los Angeles (Long Beach), Orlando e San Juan. Inoltre vola in 100 città negli Stati Uniti, nei Caraibi e in America Latina con una flotta di Airbus A320 e A321 ed Embaer E190.

Senza dimenticare Indigo, WestJet, Jetstar Airways, Air Asia

Ti consiglio di leggere anche

Voli più economici in un’era di compagnie aeree low cost

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »