With Love, la nuova serie di Amazon Prime Video
With Love, 5 episodi ambientati in 5 diverse festività tra i 45 e i 50 minuti
With Love è una romantic comedy in 5 episodi da un’ora ciascuno, scritta e creata da Gloria Calderón Kellett e con Emeraude Toubia, Mark Indelicato, Desmond Chiam, Rome Flynn, Vincent Rodriguez III, Isis King, Todd Grinnell, Constance Marie e Benito Martinez.
La serie racconta la famiglia Diaz nel corso di 12 mesi tra gli alti e i bassi della vita nei giorni più importanti dell’anno.
Al centro della serie ci sono le vicende dei fratelli Diaz, Lily e Jorge, alla ricerca dell’amore e del loro posto nel mondo.
Ciascun episodio si svolge durante una diversa festività dell’anno, seguendo i diversi membri della famiglia.
Il primo episodio è ambientato durante la Nochebuena, la vigilia di Natale. Lily che da ragazza appena tornata single entra in un triangolo amoroso tra due pretendenti.
Il secondo si svolge a Capodanno, il fratello di Lily , Jorge Jr. che deve presentare il suo nuovo fidanzato Henry alla famiglia per la prima volta durante la festa dell’ultimo dell’anno.
Nel terzo si salta fino a San Valentino, dove il cugino Sol Perez alle prese con una possibile storia d’amore con il suo collega il Dottor Miles Murphy
Nel quarto il salto temporale è ancora più lungo e ci porta fino al giorno dell’Indipendenza.
Infine nell’ultimo episodio arriviamo al Dia De los Muertos, il giorno dei morti il 2 novembre, dove i genitori Beatriz e Jorge Sr., sono intenti a cercare di mantenere viva la scintilla anche dopo i 50 anni.
La serie è nominata come miglior nuova serie ai GLAAD Media Awards 2022.
Su Amazon Prime Video dall’11 febbraio 2022.
Ti consiglio di leggere anche Inventing Anna, la nuova serie di Netflix