APERITIVO SOLIDO

Oggi voglio stupirvi con effetti speciali e presentarvi un aperitivo solido. Nelle mie spedizioni alla scoperta di locali nuovi, mi sono imbattuta in questa stranezza che oggi vi presento.

aperitivo solido 1

Udite udite, anziché bere e spigolare stuzzicherie durante l’aperitivo possiamo, in un unico gesto, fare entrambe le cose.

Ingredienti:
2 foglie e ½ di gelatina neutra (meglio conosciuta come colla di pesce)
160 ml di Martini bianco
Olive denocciolate q.b.
Stuzzicadenti
Apposito contenitore per fare i cubetti di ghiaccio IN SILICONE, meglio se hanno delle forme sfiziose

Preparazione:
Mettete in un pentolino i fogli di gelatina ed aggiungete il Martini bianco, lasciate in ammollo per 5/10 minuti. Ogni tanto andate a manipolare i fogli per facilitare lo scioglimento della gelatina. Accendete il fuoco e tenetelo molto basso, fate sciogliere la gelatina mescolando.

Mettete un’oliva per ogni buchetto del contenitore del ghiaccio (ndr. mi raccomando di usarne uno IN SILICONE, altrimenti sarà difficile estrarli e rischierete di romperli) e versate il composto. Ponete poi il vostro preparato in frigo per almeno tre ore (verificate che il liquido risulti solido). Togliete i cubetti facendo attenzione a non romperli e poneteli in un piatto da portata mettendo uno stuzzicadenti per “tartina” e teneteli ancora in frigo fino al momento di servirli. Se non avete formine particolari potete fare come me: utilizzate una tortiera di silicone come stampo. Tolto il composto dal frigo capovolgete e, usando degli stampini per biscotti di piccole dimensioni, create i vostri stuzzichini di Martini solido.

aperitivo solido 4

Buon aperitivo.

Giorgia

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *