Kids fashion: Halloween

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento con il Kids Fashion a cura di Paola di SissiWorld: l’argomento di oggi non può che essere Halloween!

A tal proposito voglio darvi qualche idea di shopping (per chi è negata con il do-it-yourself, come me), ma anche segnalare qualche idea davvero semplicissima ed economica per maschere originali e creative assolutamente fatte in casa.

batman&robin
Fonte Web

Allora… partiamo proprio dalle idee creative.

Il costume da diavoletta/o: semplice come comprare una t-shirt e delle calzamaglie rosse ed un boa… tutte le istruzioni (in inglese molto semplice) qui.

DevilUn fantasmino: ancora più semplice (qui le istruzioni)… Per il cappellino potreste usare anche una cuffietta da nanna, che ne dite?

GhostE poi uno spaventosissimo squalo: a mio avviso la più semplice di queste opzioni e davvero moooolto originale (qui le istruzioni).

shark-costume_300shark-howto_300

Due opzioni per il gufo: la prima (qui le istruzioni) incentrata tutta sulla testa, la seconda (qui le istruzioni) incentrata tutta sul “piumaggio” fatto con i pirottini delle cupcakes… basta armarsi di una buona pistola di colla a caldo ed il gioco è fatto!

Owl

owl-costume_300owl-howto_300

E per i bebè? Il fantasmino di cui sopra può essere sicuramente adattato alle dimensioni baby, ma cercando un po’ in rete ho trovato questa deliziosa quanto praticissima idea (qui le istruzioni): non è adorabile?

disfraz-bebe-halloween

Halloween non è Halloween senza maschere, giusto? Ecco allora due opzioni. La prima per le più pigre: scaricate e stampate da Mr Printables le maschere (c’è l’opzione anche da far colorare ai vostri bimbi), aggiungete un elastico e via! Unico accorgimento: usate del cartoncino (almeno 120 gr, direi).

printable-halloween-masks

La seconda opzione è per chi è un minimo capace con ago e filo, se poi avete una macchina da cucire sarebbe perfetto! Queste maschere dei supereroi (qui le istruzioni) sono sicuramente più durature e probabilmente riutilizzabili anche per altre feste (ad esempio Carnevale).

party masks superhero

Ecco ora qualche idea se volete comprare dei look già ispirati ad Halloween. Partiamo da un sito di maschere, inglese: Lucy Locket, che vi segnalo perchè troverete maschere anche per altre occasioni. Un vero paradiso per i bambini!

lucy locket bat

H&M ha una collezione dedicata al travestimento con tanti capi creati apposta per Halloween…

h&m halloween

Anche Stella Mc Cartney ha creato una serie di mostricini apposta per celebrare un divertente e giocoso Stellaween…

stella tutastella vestito

E voi che ne dite? Cosa preferite? Mascherere i vostri bimbi? Ricordate di condividere con noi le vostre foto taggandole #womoms_official! Sono curiosissima di vedere cosa avete scelto (perchè per quel che ci riguarda, noi siamo ancora in alto mare!).

Al prossimo appuntamento.

Paola – SissiWorld

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *