#mammeblogger: The Glamour Salad

Principesse colorate the glamour salad è il blog di Enrica, conosciamola meglio

Per la rubrica #mammeblogger oggi vi presentiamo il blog di Enrica:Principesse colorate The Glamour Salad, piattaforma tramite cui questa mamma blogger esprime totalmente se stessa.

All’interno del blog The Glamour Salad ha racchiuso tutto ciò che le piace (beauty, make-up, riciclo, casa, cucina, fashion) e che piace a noi WoMoms.
Per conoscerla meglio e conoscere il suo blog, le abbiamo fatto qualche domanda.

#mammeblogger The Glamour SaladChi sono le #mammeblogger?

Le #mammeblogger sono mamme come tante altre che però hanno deciso di raccontarsi, e lo fanno nel loro blog.

Magari ha iniziato curiosando online per trovare soluzioni e risposte alle difficoltà che all’improvviso si è trovata ad affrontare.

In rete il supporto tra mamme è una cosa grandiosa, ci si scambiano consigli, ci si confronta e si creano delle amicizie…  qualcuna con la passione per il virtuale decide di farsi da pionere e comincia a scrivere il suo blog che diventa per lei stessa uno sfogo, un raccoglitore di appunti, un modo per esternare le proprie esperienze, e per chi legge diventa un porto sicuro, un diario pieno di informazioni a cui attingere in ogni momento.

Io non mi sono mai ritenuta una mamma blogger, perchè sin da quando mi sono catapultata nella rete (che per anni ho studiato all’Università) cercavo, non consigli e “come si fa”, ma qualcosa per evadere dalla mia mia nuova routine di mamma, volevo tornare a quella che ero prima.

Così il mio blog The Glamour Salad è stato sin da subito la mia valvola di sfogo dove scrivere di cose che mi sono sempre piaciute.

#mammeblogger The Glamour Salad
Ph. The Glamour Salad

Da cosa nasce il blog ed a cosa s’ispira?

Il mio blog nasce circa quattro anni fa, all’inizio era una pagina Facebook  dove raccoglievo articoli di grandi magazine di moda, ricette, foto di design, era un quaderno virtuale dove appuntavo tutto ciò che mi piaceva e che mi poteva servire.

Poi il Blog, un pò per lo spazio, un pò perché puoi organizzarlo come vuoi e personalizzare in ogni senso.
All’inizio quando il caos più totale era sia dentro che fuori di me, lo slug del blog fu “Tra carte ritagliate e biscotti sbriciolati”.

Cercavo me stessa, quella che ero prima della rivoluzione, una normalissima ragazza, una donna come tante, niente di più niente di meno.
E così il Blog diventò la proiezione di ciò che mi piaceva, il contenitore dove potevo infilarci tutto ciò che volevo, Design, Cucina, Riciclo e Creatività, Beauty e MakeUp, Moda e Tendenze, Vita da Mamma e anche Soluzioni di Casa.

Poi i bambini sono cresciuti ed io man mano sono diventata super organizzata per riuscire a guadagnare tempo per me, così che il secondo slug del blog, fu “Siamo tutte Family Manager Creativamente Organizzate”.
Lo slug di oggi? The Glamour Salad! Il mix vincente di noi donne che ricopriamo più ruoli, senza mai rinunciare a noi stesse e al nostro stile sempre glamour!

#mammeblogger The Glamour Salad
Ph. The Glamour Salad

Principesse colorate, The Glamour  Salad parla di moda, beauty, riciclo, make-up, casa, cucina, tantissimi spunti e consigli per i lettori, ma la rubrica che più hai a cuore ed in cui t’identifichi qual è?

Sicuramente le rubriche Diy e Fashion sono quelle che preferisco, sono quelle in cui mi identifico di più. Vorrei avere un pò più di tempo per tornare ai miei lavoretti creativi e riciclosi, ma tutto non si può fare…

Che significa per te fare rete?

Domanda molto difficile! In questi anni bloggheschi ho sperimentato molte tecniche per far rete. Non tutte hanno avuto successo. Ma una cosa è certa, se un contenuto ti piace davvero, se un post che hai letto ti interessa tanto, se una foto/immaggine che vedi ti suscita qualche mozione, tutto ciò lo condividi spontaneamente, e credo che alla fine sia questo l’unico modo di far rete. Poi da blogger puoi anche far rete in modo più “organizzato” cercando di capire qual è la strategia giusta per te e per chi la proponi. Principesse Colorate è sempre stato anche un Network dove tantissime Blogger pubblicano i loro articoli. In questo modo possono farsi conoscere da una rete di contatti diversa dalla propria… E anche questo è il segreto delle principesse Colorate!

Se ti dico WoMoms cosa ti viene in mente?

Donne dinamiche, donne moderne a cui non sfugge nessun particolare pur essendo mamma! Donne sempre aggiornate, fashion e risolute!

L’esperienza più bella e più brutta che hai fatto da mamma blogger?

Ogni volta che leggo quelle infinite discussioni con toni accesi. Ogni volta che leggo commenti acidi, inutili e scritti solo per dar sfogo alla propria indole maleducata. Su queste cose non sono tollerante.

Il tuo Social preferito e perché?

All’inizio era la mia fan page su FB, adesso adoro IG. Mi rispecchia di più perchè posso postare il mio mix, fatto di tutto ciò che mi piace e di pezzetti della mia vita privata.

Tre aggettivi per descriverti.

Come sempre lunatica, incasinata, molto mamma. Affidabile, creativa, vulcanica, instancabile, multitasking. Tre aggettivi non mi contengono… Non mi dilungo…

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Spero che la mia “The Glamour Salad” continui a piacere a tutte!

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *