Home Lifestyle Capodanno: con o senza bambini?
2

Capodanno: con o senza bambini?

Capodanno: con o senza bambini?
2

Capodanno

Il Natale, si sa, è una festa da passare tradizionalmente in famiglia. E il Capodanno? Beh..l’ultima notte dell’anno è una buona occasione per festeggiare e scatenarsi con gli amici più cari, per ballare e brindare al nuovo anno. Ma come si fa a conciliare tutto questo con il fatto di essere genitori di bambini piccoli? Certo, è faticoso, ma si può fare.

Vediamo insieme qualche idea e dei piccoli suggerimenti, su come trascorrere il capodanno con i bambini.

Neonati: la cosa ideale sarebbe stare a casa propria, magari invitando degli amici (che potrebbero anche collaborare portando delle pietanze per alleviare la vostra fatica dei preparativi). In questo modo potreste stare in compagnia, mantenendo il piccolo in un ambiente familiare.

Capodanno

Bimbi dai 3 ai 7/8 anni: sono abbastanza grandi da poter passare una serata fuori, magari in casa di amici, dove possono cenare al proprio tavolino e poi giocare tutti insieme. Non si può pretendere di tenerli seduti per ore a tavola con i grandi…ma si può coinvolgerli al momento della tombola, facendogli fare dei giochi, dei disegni da regalare agli altri bimbi o all’accensione delle “stelline” luminose!

Capodanno

Dagli 8 anni in su:  si può “osare” un cenone fuori casa, se vi piace l’idea. Certo, l’ideale è che ci siano dei coetanei, altrimenti la noia è assicurata. Addirittura potreste programmare un viaggio oppure partecipare alle feste in piazza che sono diffuse un po’ ovunque.

Capodanno
Foto da Pinterest

A QUALUNQUE ETA’: lasciateli per una sera dai nonni, truccatevi, mettete tacco 12 e mise da gran sera e uscite. Capodanno è (per fortuna) una volta all’anno. Fatelo almeno una volta (il vostro ego e vostro marito ringrazieranno..e ricordate di caricare la batteria del cellulare!!).

Capodanno 1

Allora, voi come trascorrerete il Capodanno?

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Comment(2)

  1. OPZIONE NUMERO 4
    senza dubbio …. e poi anche se fingeranno di frignare un po’ saranno lieti di divertirsi con i nonni o le persone a cui si affidano….
    io personalmente almeno una sera a settimana me la ritaglio….la coppia MERITA!!!!
    e colgo l’occasione per augurarvi BUON ANNO
    bell’articolo Laura!!!!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »