Maternità

Pannolini lavabili, i vantaggi del loro uso

Tanti dubbi e tante perplessità solo a nominare “pannolini lavabili

Con il primo figlio non ho voluto prenderli in considerazione, ero già impacciata ed in difficoltà di mio, non volevo aggiungere altre problematiche. Con la seconda mi sono sentita più libera ed aperta a nuove esperienze. Allora perché non provare qualcosa di nuovo? Tra l’altro penso sia un buon esercizio di vita fare una cosa nuova almeno per pochi minuti al giorno. Quindi mi sono cimentata in questa novità. Non nego le mie perplessità ma una volta provati mi sono stupita della qualità e della comodità.

Pannolini lavabiliCon il primo figlio non ho voluto prenderli in considerazione, ero già impacciata ed in difficoltà di mio, non volevo aggiungere altre problematiche. Con la seconda mi sono sentita più libera ed aperta a nuove esperienze.

Allora perché non provare qualcosa di nuovo?

Tra l’altro penso sia un buon esercizio di vita fare una cosa nuova almeno per pochi minuti al giorno.

Quindi mi sono cimentata in questa novità. Non nego le mie perplessità ma una volta provati mi sono stupita della qualità e della comodità.

Pannolini lavabili

I vantaggi dell’uso dei pannolini lavabili sono molteplici, ovviamente non li elenco tutti perché rimando a chi più esperta, ma da mamma posso dirvi che:

– rispettano l’ambiente: non immaginate il super sacco settimanale di “usa e getta” sul vialetto di casa nell’attesa che arrivi il camion dell’immondizia a ritirarli!
– salute del bambino: nessun contatto di tessuto sintetico sulla pelle del bambino giocando anche con una buona traspirazione.
– ottima tenuta: questo era per me il punto più critico. Ho sempre avuto molta paura di trovare pipì e popò ovunque ed il solo pensiero mi faceva rabbrividire… Invece ho dovuto ricredermi. Mai, e dico mai ho dovuto pulire casa per questo!
– risparmio: dopo una prima spesa iniziale, che poi è solo se volete acquistare più fantasie di pannolini, il kit è davvero economico e basta con ammucchiate di pacchi e pacchi di immondizia. Per un risparmio ottimale bisogna fare i conti sull’anno dell’utilizzo ma per quello ci aggiorniamo più avanti!
Pannolini lavabili
I pannolini che indossa Olivia la bimba di @lamoniabraga  sono di Ecobubaby.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *