Home Culture English Lab: imparare l’inglese giocando
English Lab: imparare l’inglese giocando

English Lab: imparare l’inglese giocando

0

Insegnare l’inglese ai bambini? Sì, giocando con English Lab!

Quante di voi hanno pensato almeno una volta di far approcciare, fin dai primi anni, i vostri bimbi alla lingua inglese? Sicuramente siete in tante!

Il problema però è: come? O noi genitori parliamo molto bene la lingua straniera oppure bisogna affidarsi ad un buon corso base.

In ogni città italiana gli asili e le scuole organizzano i corsi più disparati, basta saper scegliere. Se questi corsi però non prevedono degli esercizi da fare a casa? Sappiamo benissimo che i bambini imparano per ripetizione. Frequentare una sola volta a settimana la lezione, non sarà di certo di aiuto se si vogliono vedere dei progressi immediati. Cosa fare allora?

English Lab

Valeria Delvecchio, nel suo ebook English Lab, dà tantissimi consigli di gioco. Tanti giochi semplici per far memorizzare in modo immediato i colori, gli aggettivi, i nomi o i numeri in inglese. Il suo è un libro semplice ma davvero di supporto a casa. Ci aiuta a capire che insegnare un po’ di inglese al nostro bimbo, è semplice e divertente.

So a cosa state pensando: “Ma avrò il tempo?”. Sì, il tempo lo avrete. Sapete perché? Perché sono giochi che fate già adesso con loro. Valeria li ha semplicemente adattati in inglese!

Stella, la mia bimba di 4 anni e mezzo, quest’anno frequenterà il secondo anno di un corso di inglese per bambini. Da circa 8/10 giorni ho messo in atto i giochi che suggerisce Valeria e devo dire che sono contenta. Certo, una volta terminato il gioco, Stella non parla certo l’inglese. Il libro punta a conoscere maggiormente i vocaboli, però posso affermare che è un ottimo supporto! Un modo in più per arricchire il suo bagaglio culturale in fase di formazione.

Se vostro figlio frequenta già un corso, se avete intenzione di farglielo frequentare o semplicemente se desiderate che abbia un primo approccio con la lingua inglese: English Lab fa al caso vostro!

English Lab lo trovate su Amazon a questo Link

I hope you enjoyed this post!

Francesca Cirianni

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Francesca C. Mom of two girls, Reader, Breakfast and Coffee lover, Traveller.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *