Cameretta nordica handmade
Cameretta nordica
Lo stile nordico è divenuto sempre più di moda negli ultimi anni. Ecco come potrete creare facilmente una cameretta nordica per i vostri bambini.
Legno naturale, colori chiari, forme semplici e lineari sono le parole chiavi per questo stile. Perfetto per arredare le camerette dei bimbi.
Rifugi magici di colori spesso in contrasto fra loro o delicate nuance pastello decorate da preziosi e ricercati dettagli.
Tende degli indiani per raccontarsi fiabe prima di dormire, mensole decorate da giocattoli e bambole, letti a forma di casetta, nuvolette e lampade con stampe.
Questo arredamento risulta semplice che con un po’di buona volontà ed immaginazione possiamo crearlo da noi.
Tenda degli Indiani
Ecco come realizzarla da sole.
Procuratevi 3 pali di bamboo della stessa lunghezza e due, invece, più piccoli che andranno poi alla base. Facendovi aiutare, dovrete fissarli con delle viti fra di loro (io l’ho fatto con spago e colla a caldo).
Ora vi basterà procurarvi solamente un pezzo di stoffa abbastanza grande da poter ricreare quella struttura tipica di una tenda indiana.
Decoratela con bandierine, pom pom e un tappeto da mettere alla base. Una fila di luci completerà l’atmosfera ideale per una rilassante lettura di una fiaba con i vostri bimbi prima di andare a nanna.
Mensola di legno grezzo
Vi basterà acquistare una mensola in legno grezzo, un cordoncino abbastanza resistente e delle perline di diversa misura, anch’esse in legno.
Sotto alla mensola ho voluto creare un appendiabiti così da poter appendere i vestitini dei bimbi.
Letto a casetta
Il costo di questo meraviglioso letto si aggira intorno agli 800 euro. Acquistando viti e pali in legno grezzo siamo intorno ai 50 euro. Un gran risparmio col fai da te.
Il segreto sono la pazienza, tante misure, trapano e viti.
Per quanto riguarda il materasso (attenzione a fare la base con la misura esatta) è semplicemente adagiato per terra senza nessun supporto. Nulla vieta, però di inserire anche una rete e dei cassettoni.
Le cassette da frutta
Queste cassette per la frutta sono state grattate e lucidate con un prodotto apposito per il legno e quindi fissate con delle viti a pressione sul muro. Per decorarle lasciate andare la vostra immaginazione.
Ti consiglio di leggere anche La Cameretta Perfetta: arredare con “piccole cose”