Il secondo live show di X-factor 11 : un mare da salvare
Ad aprire il secondo appuntamento con i Live Show è stato Sam Smith con la sua hit “Stay With Me”. La voce del cantante britannico ha creato una bellissima atmosfera nell’ x-factor arena.
Il tema della puntata è stato: “Un mare da salvare”. Un’iniziativa del gruppo Sky che mira a sensibilizzare il pubblico riguardo al tema dell’inquinamento degli oceani. Costumi e scenografia erano ispirati all’argomento dell’inquinamento degli oceani.
Altra novità è stata che il regolamento è tornato al passato: due manche, alla fine di ognuna è stato rivelato il meno votato costretto al ballottaggio insieme al concorrente ultima classificato nella seconda manche.
Le migliori esibizioni per ogni categoria
Ed ecco la mia personale classifica del più bravo di ogni categoria.
Under uomini
Per la categoria under uomini il più bravo è stato Samuel Storm ha cantato un pezzo degli Xambassadors, Unsteady. Attraverso il canto Samuel riesce ad esprimere tutta la sua storia, e regala grande emozione. Anche i giudici sono tutti concordi.
Gruppi
I Maneskin tornano sul palco di #XF11 con un pezzo dei Frank Valli and the Four Seasons, Beggin, nella sua versione del 2007 cantata dal duo norvegese Madcon. Un’esibizione che ha infiammato il pubblico. Il gruppo ha personalità da vendere, non sembrano una copia di nessuno, sono veramente originali. Anche in questo caso i giudici sono unanimi nel riconoscere un’ ottima performance.
Under Donne
Camille Cabaltera. Il brano che Levante ha scelto per lei è la hit di Sia, Chandalier. Io la trovo sempre molto particolare e diversa dal panorama delle cantanti italiane.
Over
Mi ripeto ma anche in questo live, Lorenzo Licitra ha dato il massimo. Salito sul palco per ultimo, con la sua versione di Miserere ha lasciato il segno, emozionante e toccante.
Da segnalare anche….
La seconda ospite della serata è stata la cantante inglese Dua Lipa che si è esibita con la canzone New Rules, sexy e brava.
Presente tra il pubblico anche l’influencer per eccellenza Chiara Ferragni, compagna di Fedez, più volte inquadrata dalla regia e in particolare
Lo Scontro Finale
I meno votati delle due manche sono stati: Virginia e i Ros, che si sono quindi esibiti nello scontro finalecon i loro cavalli di battaglia. Virginia Perbellini ha cantato Rise Up. I Ros hanno scelto Svalutation.
I giudici hanno avuto 30 secondi per prendere la loro decisione. Levante elimina i Ros. Manuel Agnelli elimina Virginia. La palla passa a Fedez che elimina Virginia. Mara Marionchi elimina i Ros. Tilt.
Il pubblico ha deciso che i Ros devono continurare. Virginia Perbellini è la seconda concorrente a lasciare #XF11 dopo l’eliminazione di Lorenzo Bonamano della settimana scorsa.
Levante perde una concorrente, come Fedez mentre Mara Maionchi e Manuel Agnelli rimangono a punteggio pieno, tutti e tre i loro concorrenti sono salvi.
Quali novità ci riserverà la terza puntata del Live?
Sara Vivian