Le librerie più belle del mondo

Le librerie più belle del mondo

Per gli amanti dei libri, niente batte le ore trascorse a curiosare tra gli scaffali di una libreria indipendente. L’odore, le copertine accattivanti, il libraio che ha sempre il suggerimento giusto per la tua prossima lettura.

Cafebrería el Péndulo, Città del Messico

le librerie più belle del mondo

Non solo questa splendida libreria ospita migliaia di libri e dischi, ma ospita anche un bar-ristorante che si estende su due piani, con deliziosi caffè.

Cărturești Carusel, Bucarest, Romania

le librerie più belle del mondo, Romania

In un edificio del XIX secolo splendidamente restaurato, il “Carousel of Light” si estende su sei piani e ospita oltre 10.000 libri nel cuore di Bucarest.
Se stai cercando qualcosa di diverso, ospita anche oltre 5000 album e DVD e il livello superiore ha un bistrot. Se non fa per te, c’è una galleria d’arte contemporanea al piano inferiore.

 

El Ateneo Grand Splendid, Buenos Aires, Argentina

Le librerie più belle del mondo

Oltre un milione di persone visitano ogni anno questo teatro convertito.

Costruito inizialmente come Teatro Grand Splendid nel 1919, prima di diventare un cinema nel 1929. Soffitti affrescati, intagli decorati e lussuosi sipari di scena rossi, ha mantenuto il suo splendore originale: i clienti possono sedersi nei palchi del teatro per curiosare in tutta comodità.

Libreria Acqua Alta, Venezia, Italia

Le librerie più belle del mondo Venezia

Spesso definita la libreria più bella del mondo, salvaguarda i libri dall’allagamento impilandoli in qualsiasi cosa, dalle vasche da bagno alle gondole! Vanta anche una scala fatta di libri, che premia chi arriva in cima con una vista mozzafiato.

Libreria Evripidis, Atene, Grecia

Fondato nel 1955, quello che un tempo era un piccolo negozio d’angolo si è trasformato in una delle più grandi librerie della periferia nord e una delle più grandi della Grecia.

Libreria di Leakey a Inverness, Scozia

Libreria di Leakey a Inverness, Scozia

Ospitato in un’antica chiesa gaelica (1793), Leakey’s è stata fondata nel 1979. Si pensa che sia la più grande libreria di seconda mano della Scozia con oltre 100.000 tomi. Caratterizzato da un fuoco a legna, gente del posto e turisti credono che Leakey sia uno dei punti salienti per coloro che visitano Inverness.

 

Livraria Lello a Porto, Portogallo

Le librerie più belle del mondo Portogallo

Fondata dal 1906, Livraria Lello ospita non solo migliaia di libri, ma anche un caratteristico caffè per fuggire dal mondo e per godersi il libro che hai trovato su uno dei piani inferiori.

Secondo quanto riferito, l’ispirazione dietro la scala mobile di Harry Potter, è una delle librerie più antiche del Portogallo e spesso considerata una delle migliori al mondo.

 

Hatchards, Londra

La libreria più antica di Londra, Hatchards, aiuta le persone a trovare il loro prossimo libro da oltre 200 anni. E’ situato a Piccadilly dal 1797, è una tappa obbligata per ogni bibliofilo.

Polare, Maastricht

Convertito da una chiesa domenicana del XIII secolo nel 2006 dagli architetti Merkx+Girod

Word on the Water, London

Su una chiatta olandese degli anni ’20, questa libreria galleggiante contiene libri e un simpatico cagnolino (DOUBLE YES!)
Se i libri e un cane non sono abbastanza per attirare, hanno anche occasionalmente jazz dal vivo e una stufa a legna.

Ti consiglio di leggere anche: I libri più venduti di tutti i tempi

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati