Home Culture X-FACTOR 2018
X-FACTOR 2018

X-FACTOR 2018

0

Edizione numero 12 per lo show musicale più seguito di tutti i tempi, targato sky.

X-FACTOR 2018

Iniziato ufficialmente il 6 settembre, come sempre di giovedì in onda su Sky 1 e in differita in chiaro su TV8.

A che punto siamo.

Dopo le prime 4 puntate di audizioni, siamo nel pieno dei bootcamp giovedì 4 ottobre sono stati selezionati i concorrenti delle under donne e degli over.

I Giudici

Il prossimo giovedì ci sarà un’ulteriore puntata di Bootcamp per arrivare poi agli home visit e infine spazio agli attesissimi live dove i cantanti, divisi per categorie (Under uomini, Under donne, Gruppi e Over), si sfideranno a suon di canzoni.

La conduzione.

Confermato per il settimo anno consecutivo Alessandro Cattelan come conduttore.

Il conduttore, Alessandro Cattelan

A Benji e Fede è invece affidata la conduzione del daily che inizierà il 19 ottobre.

I giudici.

Confermati il veterano Fedez, la sarcastica Mara Maionchi e il temuto Manuel Agnelli.

Il quarto giudice inizialmente è stato Asia Argento, ma per le note vicende del momento è stata sostituita da Lodo Guenzi, cantante degli Stato Sociale, che vedremo all’opera solo durante la fase del live.

Nuovo direttore creativo.

Grande novità di quest’anno un nuovo direttore creativo: Simone Ferrari.

Ferrari è uno showmaker di 28 anni, nominato Head of Creative Department di Balich Worldwide Shows, diventato il regista più giovane di sempre a dirigere uno spettacolo olimpico con la cerimonia Wondrous Wind all’Olympic Stadium di Ashgabat (Turkmenistan) durante gli Asian Aimag Games per il comitato olimpico asiatico nel 2017.

Simone Ferrari. nuovo direttore Creativo

A lui il difficile compito di realizzare i sogni e le richieste dei concorrenti e dei giudici per questa nuova edizione di X Factor e di sostituire l’amatissimo Luca Tommasini direttore creativo di tutte le precedenti edizioni di X-Factor.

I concorrenti

La categoria delle Under-donna è stata assegnata a Manuel Agnelli, gli Over sono stati assegnati a Fedez, a Mara Mionchi gli Under Uomini e in fine a Lodo Guenzi la categoria dei Gruppi.

Al live arriveranno solo 3 concorrenti per ogni categoria.

Io ho già individuato il mio preferito e spero tanto che riesca ad arrivare al live, è Gaston della categoria degli Over.

Non ci resta che stare sintonizzati per non perderci nulla!

Sara Vivian

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Sara Vivian Sono Sara, classe 1981. Sono veneta e padovana Doc. Mamma di Andrea e compagna di Max. Ho un lavoro a tempo pieno nell’ambito delle telecomunicazioni. Amo la moda e tutto il mondo del fashion. Viaggio appena posso, sono sempre alla ricerca di nuovi luoghi e nuove esperienze. Catturo gli attimi con le fotografie che adoro condividere.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *