Settima puntata di Bake Off Italia: ecco cosa è accaduto
Stasera su Real Time una nuova puntata di Bake Off Italia dai sapori orientali.
Analizziamo insieme la settima puntata di Bake Off Italia, per capire cosa è successo.
Inizia la puntata, come di consueto, con l’ingresso sotto il tendone di Bake Off Italia di Benedetta Parodi che presenta i tre giudici Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.
In questo settimo episodio l’obiettivo è di scoprire oltre alle capacità dei pasticceri, “le persone”.
Il tema è “La Letteratura” che, nella prova creativa i concorrenti dovranno svolgere, eseguendo una Torta Biografica accompagnata da pagine che raccontano loro stessi.
Scopriamo così l’infanzia di Giustina, il cammino a Santiago di Malindi e la storia di Carlo, divenuto per la prima volta padre a 19 anni.
Non con poche difficoltà si giunge alla prova tecnica che per alcuni concorrenti servirà per riscattarsi.
E’ il momento del Mistero, con una ricetta ispirata ai romanzi di Agatha Christie: una torta speziata alle more. La ricetta però risulta incompleta e, solo dopo aver risolto tre indovinelli, i pasticceri avranno tutte le informazioni necessarie.
La torta racchiude i tre sapori preferiti da Agatha Christie: panna, crema chantilly e spezie.
I peggiori di questa prova sono Benedetta, Luigi e Mariagrazia. Il gradino più alto del podio spetta a Carlo e Giustina che sono i primi classificati in ex equo.
La prova Wow si ispira a “Chocolat”, quindi i pasticceri dovranno realizzare delle torte con protagonista il cioccolato. E’ però il momento della busta blu detenuta da Rosalind, la migliore della scorsa puntata. A lei spetta il compito di scegliere tra nove spezie da utilizzare per creazioni wow; dovrà scegliere un aggettivo da associare ad ogni concorrente, che contraddistingue ed identifica la spezia stessa.
Lo snob toni ottiene così il cardamomo cinese nero, l’ingannevole Giustina il peperoncino turco e l’ombrosa Maria Grazia si aggiudica il limone nero dell’Oman.
Le spezie particolari mettono in difficoltà i concorrenti per dosi e modalità di utilizzo. Tra le migliori vi è Giustina con la sua torta al cioccolato e peperoncino turco, con cioccolatini.
Si giunge al termine con l’assegnazione del grembiule blu a Giustina.
I peggiori della settima puntata di Bake Off Italia sono Maria Grazia, Benedetta e Tony. L’eliminato è Maria Grazia.
Questa sera andrà in onda l’ottava puntata a tema Giappone che si preannuncia senza eliminazione ma, con un ripescaggio. Non resta che accendere la tv alle 21.10 su Real Time, canale 31.
Sara