Home Culture Bake Off Italia ritorna
Bake Off Italia ritorna

Bake Off Italia ritorna

0

La sesta edizione di Bake Off Italia sta tornando, l’appuntamento è a venerdì 7 Settembre su Real Time, canale 31!

Anche quest’anno al timone vi sarà Benedetta Parodi, affiancata dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.
Conferme, ma anche tante novità per il programma più dolce della tv.

Tra le novità vi è la nuova location; infatti in questa edizione il tendone di Bake Off sarà allestito in Villa Bagatti Valsecchi di Varedo in Brianza, nel maestoso parco della villa ottocentesca appartenuta alla famiglia milanese.

Bake Off Italia
Villa Bagatti Valsecchi [Fonte]
Nella prima puntata saranno 32 i concorrenti, per dimezzarsi già al termine della stessa, in cui si sapranno i nomi dei 16 concorrenti ufficiali. 14 puntate di cui tre saranno in esterna, nel trenino delle nuvole in Svizzera, a Forte dei Marmi e in Provenza.

I protagonisti si sfideranno nelle diverse prove, la prova tecnica, creativa e a sorpresa, in cui ogni ricetta avrà un “doppio twist” di difficoltà, con diverse occasioni per ribaltare il risultato.

Mentre lo scorso anno, il set era di ispirazione messicana e dedicato a Frida Kahlo, la sesta edizione avrà un set aristocratico ed elegante. Tra cornici dorate e drappeggi, saranno rappresentati i due lati della pasticceria, quello semplice e popolare e quello più aristocratico.

Bake Off Italia
Il set della sesta stagione [Fonte]
Bake Off Italia

Per la prima volta, Bake Off avrà un daytime in cui vi saranno rubriche, in cui saranno spiegate ricette regionali ed internazionali, ma anche aneddoti legati al programma.

Dunque non ci resta che attendere per scoprire il miglior pasticciere amatoriale d’Italia!

Sara

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Sara S Mi chiamo Sara, vivo in provincia di Salerno. Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *