Back to school 2014: fashion anche a scuola!
Oggi parliamo del ritorno a scuola e delle ultime proposte e novità in fatto di look ed outfit autunnali.
A mio parere la parola chiave per il back to school 2014 è comodità, per tutte le età e tipi di scuole. Senza però rinunciare ad essere carini, alla moda, ben vestiti.
Bandite le tute: quelle lasciamole per la lezione di educazione fisica! Spazio invece a leggings, bluse lunghe, abiti dalle linee semplici da poter indossare con le sneakers alte o con gli anfibi, per le bimbe e le ragazze.
Per i maschietti invece denim è la parola d’ordine: non solo nei classici jeans, ma anche nella camicia jeans, magari portata sbottonata su una t-shirt nei primi giorni di scuola…
Importanti i capispalla (date un’occhiata agli ultimissimi saldi…): piumini 100 gr, smanicati pratici da vestire sopra una felpa, i primi giacconi in panno e cappottini… sono queste le pesantezze di passaggio di cui avrete bisogno in questi primi giorni di scuola, in cui uscirete di casa piuttosto presto.
Ricordate inoltre di vestire sempre i vostri bimbi a strati, soprattutto in questi primi mesi quando (si spera) che all’uscita di scuola farà un po’ più caldo: è il momento della felpa, intera o con zip e cappuccio, del cardigan abbottonato, delle giacchine in felpa se volete un tocco più glamour e bonton.
Ecco dunque le mie proposte (clic per ingrandire)…
Zara Kids:
I capispalla per il Back to school
E poi, sempre importanti, le scarpe per il back to school
Paola Agostini