Sanremo 2020 dice no a CHIARA FERRAGNI
Sanremo 2020 sarà condotto da Amadeus e in queste ore è svanita come ipotesi di valletta per Chiara Ferragni.
Codacons, l’associazione per la tutela dei consumatori, sostiene che l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni sia un modello sbagliato e diseducativo per i giovani e i minori.
La replica dell’influencer non si è fatta attendere:
“Sono molto colpita del tempo e dell’aggressività che nelle ultime settimane il Codacons ha destinato alla mia persona e ai progetti che mi riguardano con dichiarazioni infondate e dal contenuto diffamatorio, che screditano me e comunicano ai consumatori informazioni errate”
L’influencer ha continuato:
“Sono rammaricata di come una associazione che tanto ha fatto e tanto fa ogni giorno per noi consumatori non abbia mai cercato un confronto con me e le mie società per delineare nuove regole a tutela del consumo; ma abbia invece scelto la via dei comunicati ostili e infruttuosi. Spero che il Codacons continui a lavorare per tutelare i consumatori. Io sono pronta a dare la mia disponibilità”.
Poi la Ferragni ha aperto a un confronto e il Codacons ha replicato:
““È stata oggetto di numerose denunce alle autorità competenti per l’uso totalmente errato dei social network; con particolare riferimento all’utilizzo che la stessa fa su Instagram del proprio figlio, utilizzato a scopo commerciale per promuovere marchi e prodotti vari, in totale violazione delle norme vigenti che tutelano i minori e la loro privacy”.
Nel mirino delle polemiche dell’associazione ci sono anche il documentario autobiografico “Unposted”, considerato “infarcito di pubblicità”. Ma anche la festa a sorpresa di compleanno del marito Fedez dell’anno scorso, organizzata in un supermercato.