Portfolio: il nuovo album Stefi Wonder
Portfolio: il nuovo album Stefi Wonder. Ironia e strafottenza allo stato puro
A distanza di quasi sei anni dall’ultimo lavoro discografico (“Due” del 214) tornano i Portfolio con il nuovo album dal titolo Stefi Wonder.
La band emiliana, attiva da oltre 15 anni, torna così sulla scene con un album in cui al suo interno non trovano spazio noia, toni pastello e sfighe alternative.
Anticipato dal singolo e title-track , l’album è strafottente, arrogante, pretenzioso, dirompente, imprevedibile ed antipatico come i personaggi che lo popolano.
Nonostante sia composto da 8 canzoni che si muovono tra pop, funk, soul e rock, questo lavoro risulta più diretto e omogeneo.
Al tempo stesso si avvicina maggiormente alla forma canzone rispetto al passato, ma non si rivela per questo meno personale.
I Portfolio creano un lavoro caldo nei suoni, sincero nelle intenzioni e farcito di tanta ironia-sudicia: un calcio in culo ai clichè indie-italici, con le migliori intenzioni mainstream.
In scioltezza… Provincia emiliana meets California.
TRACKLIST
- Stefi Wonder
- Io e Stan
- Agosto
- Che gioia
- Fluidità
- Sunshine (mostri all’Edelweiss)
- I suoi organi
- Scuola strumentale reggiana
L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali e per essere sempre aggiornati vi consiglio di seguire la loro pagina Facebook.