Pantaloni a zampa: il must di questa primavera
Pantaloni a zampa: immancabili per questa primavera
Questa primavera 2020 sarà una stagione all’insegna degli amatissimi anni ’70 ed il look giusto per vivere a pieno questo mood, sono sicuramente i pantaloni a zampa.
Assolutamente iconici per un intero decennio, questi pantaloni sono tornati sulle passerelle declinati in una moltitudine di modelli, colori e tessuti. Dai classici modelli flare, con il fondo leggermete svasato, a modelli decisamente più ampi e svolazzanti.
Modelli floreali, con ruches e piume, ma anche sfrangiati e cropped. Tessuti che vanno dai cotoni più leggeri ai classici jeans. Tutti rigorosamente a vita alta.
I modelli a zampa impazzano anche in formato denim. Un mix perfetto tra trend e comodità.
Tra i modelli più amati per questa primavera troviamo, senza dubbio il jeans a zampa bianco. Perfetti per look total white o abbinati a jersy dai toni chiari o pastello a richiamare i colori della primavera.
I jeans flare sono decisamente versatili, in grado di accompagnare sia nosti look urban e sportivi, sia quelli più eleganti e bon ton abbinati, ad esempio, ad un blazer doppiopetto.
Possiamo quindi dire che questi pantaloni accompagneranno tutti i nostri look primaverili, dandogli un tocco decisamente anni ’70.
A voi piacciono? Li avete già nei vostri armadi?
Federica Donati