Home Moda&Bellezza Fashion It-bags da tenere d’occhio per il 2020

It-bags da tenere d’occhio per il 2020

It-bags da tenere d’occhio per il 2020
0

It-bags da tenere d’occhio per il 2020

Anche in versione low-cost 

Ogni stagione ha i suoi must-haves, soprattutto se si parla di accessori come le borse. Quest’anno ci ha riservato moltissimi spunti al riguardo, alcuni dei quali da non perdere di vista neppure per il prossimo.

Ecco ben cinque it-bags da non farsi scappare

Bucket bag

Ci ha accompagnate già da questa estate, nella quale è stata incoronata it-bag di stagione, ma continua a non perdere fascino. La classica borsa a secchiello è e sarà ancora un must have. A seconda del materiale o del colore riesce a dare gran carattere ad ogni look. I modelli di Prada, assolutamente tra i più quotati del momento, rendono, ad esempio, subito l’outfit più moderno e stiloso. Li ritroviamo anche in versione low-cost, su Asos o Amazon, in materiali e colori per tutti i gusti.

Pouch bag 

Come si fa a resistere a questo modello di borsa che ricorda una soffice nuvola da portare sotto braccio? Bottega Veneta firma la Pouch bag per eccellenza e già domina i feed Instagram delle maggiori influencer internazionali e non. Ma niente paura, la borsa nuvola a portata di tutte esiste ed è da prendere al volo, da portare a braccetto per quattro stagioni l’anno! 

Multi Pochette 

Ok, questo trend è probabilmente solo per le più eccentriche di noi. Ma lo stile della multi pochette Louis Vuitton che negli ultimi mesi sta dominando il web? Parliamone. D’altra parte non si potrebbe non farlo, dal momento che pare sia proprio la it-bag dell’inverno 2019. Che dire, che piaccia o meno è sicuramente pratica e multitasking, adatta ai vari impegni quotidiani. E chissà, forse arriverà anche un modello di multi pochette in versione low cost. Nel frattempo, stay tuned!

Saddle bag

Ha decisamente spopolato nel corso del 2018 e non ha per niente intenzione di scendere dall’olimpo delle it-bags. La celebre Saddle Bag di Dior, disegnata da John Galliano e must nei primi anni 2000, rivisitata oggi da Maria Grazia Chiuri per la maison, domina decisamente lo streetstyle. Estrosa, particolare, unica, dona stile e grinta a qualsiasi look. Primark ha riprodotto una linea di borse ispirate al suo design a dei prezzi decisamente piccoli.

Micro bags 

Apriamo l’ultimo capitolo riguardante il trend delle micro borse, venuto alla ribalta da quando quel genio di Jacquemus durante la Paris fashion week ha portato in passerella le it-bags più piccole della storia. Ma a cosa possono mai servire delle borse così piccole per noi comuni mortali? Mettiamola pure così: se dopo una giornata in ufficio abbiamo appuntamento per un aperitivo con gli amici dove probabilmente portarsi dietro la borsa del lavoro non sarebbe proprio il massimo, basta tirar fuori la nostra nano-borsa, infilarci il rossetto e dei fazzolettini (anche perché non ci entrerebbe altro) et voilà, pronte per il nostro happy hour post lavoro con un tocco chic.

Qual è la vostra preferita? 

Flavia La Grotteria

Investire in borse: una forma di investimento

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »