Il peggior Natale della mia vita: film natalizio italiano
Il peggior Natale della mia vita il divertente film natalizio con Diego Abatantuono, Fabio de Luigi e Cristiana Capotondi
Il film è diretto da Alessandro Genovesi, regista di fortunate pellicole come La peggior settimana della mia vita del 2011 e Dieci giorni senza mamma del 2019
Il peggior Natale della mia vita è il sequel del film La peggior settimana della mia vita del 2011
Il peggior Natale della mia vita del 2012 è il riuscitissimo sequel del film La peggior settimana della mia vita, uscito nelle sale italiane l’anno precedente.
La peggior settimana della mia vita è un film commedia tratto dalla sitcom britannica The Worst Week of My Life – La peggior settimana della mia vita realizzata dalla BBC.
Prima del film italiano la serie britannica era già stata adattata dall’emittente radiotelevisiva newyorkese CBS con la serie – Worst Week – La peggior settima della mia vita.
Il film italiano ha molte somiglianze anche con la famosa pellicola statunitense Ti presento i miei del 2000.
Di cosa parla La peggior settimana della mia vita?
Paolo (Fabio de Luigi), un impiegato quarantenne, è fidanzato con Margherita (Cristiana Capotondi), più giovane di lui di una decina d’anni e appartenente ad una ricca famiglia borghese.
I due decidono di fissare la data del matrimonio nonostante le loro differenze e il forte parere contrario della famiglia della ragazza.
Nella settima che precede il matrimonio si verificano una serie di catastrofici e comici eventi, che peggioreranno ancor di più l’opinione che la famiglia di Margherita ha di Paolo.
Di cosa parla Il peggior Natale della mia vita?
Ritroviamo i protagonisti del film precedente, Paolo e Margherita, sempre alle prese con la famiglia di lei.
Paolo deve andare al castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono), che ha invitato i protagonisti a trascorrere li il Natale assieme alla famiglia della protagonista, che è incinta al nono mese di gravidanza.
Insieme a loro c’è anche Benedetta (Laura Chiatti), figlia di Alberto e amica d’infanzia di Margherita, anche lei incinta.
Tra le varie disavventure che colpiranno sopratutto Paolo, questi riuscirà pure ad arrivare a far credere che Alberto sia morto e che sia morto per colpa sua.
Ma quale sarà la verità? Riuscirà Paolo nonostante tutte le disavventure di cui si troverà protagonista a passare un buon Natale insieme a Margherita?
Non vi resta che vedere questo film dalla magica atmosfera natalizia per scoprirlo.
Ti consiglio di leggere Tutti insieme inevitabilmente