Prison Break, la serie
Prison Break: “L’evasione era solo l’inizio”
Le cinque stagioni della serie statunitense Prison Break sono andate in onda per la prima volta dalla Fox dal 2005 al 2017.
Prison Break è una serie thriller drammatica e d’azione, che ha saputo farsi amare dal pubblico nel corso delle stagioni.
La serie creata e co-prodotta da Paul Scheuring, sceneggiatore di serie come Zero Hour del 2013.
La produzione è di Adelstein-Parouse in collaborazione con Original Television e 20th Century Fox Television.
Inizialmente la serie è ambientata nel penitenziario di stato di Fox River, un carcere immaginario situato a Joliet in Illinois, nella stessa Joliet, a Chicago e Washington. Durante le stagioni le vicende si svolgono in diversi territori degli Stati Uniti, in Messico e a Panama, per concludersi a Los Angeles e Miami.
A caratterizzare questa fantastica serie sono la forte suspense, l’azione, il genere thriller, l’arguto ingegno dei protagonisti e il complicato retroscena fantapolitico.
La serie sembrava finita nel 2009, dopo quattro stagioni e un film per la televisione, Prison Break: The Final Break (2009), ma sei anni dopo nell’agosto del 2015 la Fox annunciò di aver ordinato la produzione di una miniserie sequel, che sarebbe andata a comporre la quinta stagione della serie, trasmessa dal 4 aprile al 30 maggio 2017.
Il 4 gennaio del 2018 la Fox ha annunciato la sesta stagione di Prison Break, ma questa ancora non ha visto la luce e non si sa se questo progetto verrà davvero portato a termine.
Di cosa parla Prison Break?
All’inizio della prima stagione Michael J. Scofield, interpretato dall’affascinante Wentworth Miller, decide di farsi arrestare di proposito.
Lo scopo di Michael è quello di riuscire ad entrare nel penitenziario di stato di Fox River; dove il fratello, Lincoln “Link” Burrows, interpretato da Dominic Purcell, imprigionato ingiustamente.
Michael ha progettato un’evasione dall’interno per salvare suo fratello: per riuscire nel suo intento il protagonista si è sottoposto a diverse sedute dal tatuatuore, per nascondere sul suo corpo la piantina del penitenziario statale di Fox River.
I protagonisti in ogni stagione si troveranno ad affrontare sempre sfide nuove, che vi terranno incollati allo schermo.
Leggi anche