Angolo trucco, come crearne uno in camera da letto
Angolo trucco, come crearne uno in camera da letto?
Angolo trucco in camera da letto: non è forse il sogno di ognuna di noi avere un angolo beauty tutto nostro, per poter dedicare del tempo a noi stesse e dove poter organizzare tutti i nostri trucchi e accessori?
Bene, crearlo è molto più semplice di quanto si possa pensare! Innanzitutto è necessario individuare un piccolo spazio, in camera da letto, possibilmente vicino ad una finestra. La luce naturale rimane la migliore illuminazione quando ci si deve truccare poiché non altera i colori.
In commercio si trovano varie tipologie di vanity table, quindi scrivanie create appositamente per questo scopo, per tutti i gusti, dallo stile più minimal a quelle munite di cassetti dove organizzare il materiale e con specchio già annesso. Se volete però ricreare un angolino più originale potete pensare di utilizzare mensole cassetto, funzionali sia come piano di appoggio ma anche per riporre all’interno i vari trucchi e accessori beauty.
Molto importante è la scelta dello specchio che deve essere in linea con l’arredamento della stanza, ampio e ben illuminato.
Esistono specchi da trucco con lampadine già incorporate da entrambi i lati; questi risultano la soluzione migliore in quanto in questo modo si ricrea la luce naturale più adatta per qualsiasi make up.
Quando si parla di angolo trucco la parola d’ordine è organizzazione! Divertitevi a suddividere ombretti, matite occhi, rossetti nei dispenser organizer, riutilizzate i vasetti di vetro (anche decorandoli con nastrini e corde di juta) per riporre pennelli trucco viso e occhi. Sul piano d’appoggio tenete invece quei trucchi, creme e profumi, che utilizzate ogni giorno.
Per concludere in ogni angolo trucco che si rispetti non può mancare un bel pouf comodo dove accoccolarsi e godersi un piccolo momento dedicato solo a noi e alla nostra beauty routine!
Valentina Salvan
Se hai letto questo articolo, può anche interessarti: Alcune idee per l’organizzazione dell’armadio