Fai da te

Alcune idee di decorazione autunnale fai da te

Le migliori idee di decorazione autunnale fai da te per trasformare la tua casa

Mentre fuori accade la magia della natura, sta a te creare l’accogliente casa dei tuoi sogni all’interno con le decorazione autunnale per il tuo soggiorno, sala da pranzo, camera da letto, cucina e altro ancora.

In questo periodo dell’anno si tratta di rendere la tua casa il più accogliente e familiare possibile.

Idee semplici aggiunte come decorazioni festive per porte autunnali, decorazioni per la sala da pranzo come i centrotavola autunnali per il tavolo da pranzo e il buffet;  ma anche idee per la decorazione delle mensole autunnali per il soggiorno portano un tocco elegante e autunnale in tutta la casa. E rimarrai sorpreso di come solo un paio di cuscini e coperte scozzesi abbiano un impatto enorme.

Se hai un budget limitato puoi prendere alcune foglie, pigne e rami dal cortile e mettili in mostra in un vaso di vetro o in una ciotola.

Ecco alcune decorazioni autunnali fai da te facili da realizzare

Ghirlanda d’autunno

decorazione autunnale fai da te

Acquista una ghirlanda di ramoscelli, quindi aggiungi covoni di grano e piccoli rami di bacche (o qualsiasi altra erba o ramo a tua scelta) inserendo ciascun gambo nella ghirlanda, sui due lati. Se non tiene abbastanza stretto, lega un filo sottile intorno alla corona alla sua base; questo sarà nascosto dal nastro.

Puoi anche aggiungere alcune piccole pigne, nocciole, che puoi fissare in posizione con una pistola per colla a caldo.

Quindi lega un grande nastro colorato autunnalE nella parte inferiore della ghirlanda, quindi fai un bel cappio uniforme.

Ghirlanda di foglie

decorazione autunnale fai da te

Per realizzare questo progetto, inizia collezionando le foglie autunnali più belle che puoi trovare, in diversi colori. Quindi appendili a una corda con delle mollette.

Quindi appendi la ghirlanda al muro o sulla parte anteriore di una console. In questo modo sarà possibile cambiare un foglio alla volta, se alcuni sbiadiscono più velocemente di altri.

 

Lanterne stagionali

decorazione autunnale fai da te

Prendi un barattolo di vetro, mettici dentro una piccola candela e fodera il fondo con una manciata di ghiande di quercia.

Per un bel centrotavola, metti insieme tre di queste lanterne di carta e mettile una accanto all’altra. Oppure, per un effetto spettacolare, usa diversi barattoli di vetro di diverse dimensioni.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *