Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon
Jimmy Choo x Sailor Moon, una capsule per i 30 anni del manga
La capsule, che comprende scarpe e accessori, è ispirata ai personaggi del manga, le Sailor Guardians: Sailor Moon, Sailor Mars, Sailor Mercury, Sailor Jupiter e Sailor Venus; e ovviamente Luna, la gatta mentore di Usagi.
Le calzature, frutto di questa co-lab includono stivali Sailor Moon, Sailor Mercury e Sailor Jupiter.
Gli stivali di Sailor Moon sono elasticizzati e arrivano ad altezza ginocchio con tacchi laccati rosa e cristalli applicati lungo il ginocchio. Gli stivali vengono accompagni dalla borsa One Varenne Quad, con illustrazioni in bianco e nero di Sailor Moon e del suo innamorato, Tuxedo Kamen (Milord).
Le calzature di Sailor Jupiter sono interpretate con dei combat boots verdi di pelle con i lacci,e stringhe, completi di suola carro armato in gomma e tacco largo con plateau.
Gli stivaletti di Sailor Mercury, ha ispirato un paio di ankle boots azzurri con platform scultorea e progettati in vernice lucida azzurra.
Per Sailor Mars è stato ideato un paio di décolleté con plateau alto con tacchi alto di color rosso fuoco.
Per la protettrice di Venere lo stilista ha interpretato un pump in seta gialla con cinturino alla caviglia e cristalli all over. Inoltre le scarpe presentano un tacco super alto quadrato.
Per celebrare la capsule di Jimmy Choo x Sailor Moon, le opere d’arte del “Pretty Guardian Sailor Moon” di Naoko Takeuchi si potranno ammirare sulle pareti delle ammiraglie di Jimmy Choo in tutto il mondo, complete di iridescenti confezioni in edizione limitata.
Inoltre la collaborazione include la partecipazione della DJ Honey Dijon, musicista elettronico statunitense che ha realizzato, per l’occasione, due brani originali, ispirati a Sailor Moon.
La capsule è disponibile sul sito di Jimmy Choo a partire dal 14 febbraio 2023.
Ti consiglio di leggere anche PUMA x Pokémon