Lavoretti… per papà!
Lavoretti… per papà!
Vi propongo dei semplici “lavoretti” da fare a casa con i nostri bambini, ad esempio per delle ricorrenze, come la festa del papà.
Spesso in queste occasioni è proprio la scuola a occuparsi di preparare un regalo da far fare ai nostri bambini… ma perché non farli anche noi a casa con i nostri bambini??
Il primo è “la bacheca degli attrezzi”, dove i papà possono appendere i loro attrezzi da lavoro:
Occorrente per il primo lavoretto per papà:
- cartoncino
- forbici
- ritagli
- tempera e pennello
- chiodi
PROCEDIMENTO:
1.Colorare con le tempere il cartoncino
2. Nel frattempo che si asciuga, colorare e ritagliare gli attrezzi. Io ho scelto gli attrezzi per creare una bacheca del fai da te, si può personalizzare come meglio si crede
3. Incollare i ritagli, personalizzare la bacheca, e applicare al fondo dei chiodi abbastanza grossi, da poter sostenere gli oggetti che andranno appesi.
Ecco la bacheca per i papà!!
La seconda proposta è il classico gioco del “tris”
Occorrente per il secondo lavoretto per papà:
- cartoncino disegni t
- tappi di plastica
- pennarelli
- biadesivo
PROCEDIMENTO:
1.Disegnare su cartoncino una tabella fatta da tre righe e tre colonne.
2. Personalizzare i tappi scegliendo due soggetti, io ho scelto il cuore e un pallone di calcio, che mio marito ama particolarmente, idea carina è quella di mettere anche le foto dei giocatori.
Et voilà il nostro gioco è pronto!!!
Sono due idee semplici da realizzare in casa, anche per tutte mamme che non credono di avere una buona manualità, e anzi sarà un’occasione per ricredersi! Spero la mia idea vi possa piacere. Buona festa del papà!
Cristina
Ig @crisla26
Chi è Cristina? Sono mamma di una piccola principessa di nome Giorgia di due anni e moglie di Luca da tre anni. Nella vita lavorativa sono una maestra, mi sono laureata in scienze della formazione nel 2006 e da allora ho sempre fatto la maestra in una scuola dell’infanzia di Milano. Il mio è un lavoro che amo che fin da piccola sognavo di fare, sono stata fortunata ad aver avuto la possibilità di realizzarlo.